Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Test Event Tokyo 2020: Mauro Nespoli e Tatiana Andreoli agli ottavi di finale dell’individuale, out gli altri azzurri

Pubblicato

il

Sono due gli arcieri azzurri capaci di superare con successo le prime tre giornate di turni eliminatori riservati ai tabelloni individuali del Test Event di Tokyo 2020. Mauro Nespoli e Tatiana Andreoli si confermano in un ottimo periodo di forma dopo le medaglie d’oro conquistate agli European Games di Minsk e volano agli ottavi di finale dei rispettivi tornei individuali disputati sul campo di gara che ospiterà le prove di tiro con l’arco durante le Olimpiadi del prossimo anno.

Nespoli ha esordito alla grande con un 7-1 inflitto all’indiano Tarundeep Rai e si è ripetuto con lo stesso punteggio poche ore più tardi contro l’olandese Steve Wijler nella rivincita della finale degli European Games vinta dal nostro portacolori. Ottima prestazione anche per Andreoli, capace di sconfiggere 7-3 la statunitense Erin Mickelberry e poi 7-1 l’olandese Gabriela Bayardo con grande autorità e freddezza nei momenti più delicati. Agli ottavi di finale Mauro Nespoli se la vedrà con l’olandese Sjef Van den Berg mentre Tatiana Andreoli affronterà la tedesca Lisa Unruh.

Eliminati prima degli ottavi gli altri azzurri in gara a Tokyo, con al maschile Marco Galiazzo e David Pasqualucci sconfitti al primo turno rispettivamente dall’olandese Steve Wijler (6-4) e dall’indiano Atanu Das (6-2), mentre tra le donne Vanessa Landi e Lucilla Boari hanno avuto la peggio contro l’indiana Bombayla Devi Laishram (7-3) e la thailandese Narisara Khunhiranchaiyo (6-2).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *