Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Washington 2019: Camila Giorgi avanza al secondo turno battendo Sachia Vickery

Pubblicato

il

Esordio positivo di Camila Giorgi nel torneo WTA International di Washington: sul cemento outdoor statunitense l’azzurra supera per 6-2 7-5 la qualificata statunitense Sachia Vickery in un’ora e mezza di gioco ed al secondo turno affronterà la svedese Rebecca Peterson, che elimina la numero uno del seeding, la statunitense Sloane Stephens.

Nel primo set l’azzurra parte forte in risposta e nel primo game centra subito il break, confermato rapidamente. L’azzurra si complica la vita nel quarto gioco, facendosi trascinare ai vantaggi dal 40-0, ma conferma l’allungo, poi nel quinto game arriva il secondo break, che vale il colpo del ko: l’azzurra nei due turni seguenti alla battuta perde appena un quindici e così chiude sul 6-2 in mezz’ora.

Nel secondo parziale in apertura c’è uno scambio di break, che si ripete anche tra settimo ed ottavo game: per due volte l’azzurra sciupa l’occasione per scappare via nel punteggio. Giorgi rischia di capitolare nel decimo game, quando va a servire sotto 4-5 e si ritrova a dover annullare un set point prima di risalire e centrare l’aggancio sul 5-5. Nell’undicesimo gioco però è proprio l’italiana a trovare lo strappo ai vantaggi ed andare a servire per il match. L’azzurra sale 40-15 ma spreca i due match point, ritrovandosi ad annullare poi due opportunità per il controbreak. La terza occasione per Giorgi però è quella buona per chiudere 7-5 in un’ora di gioco e guadagnarsi il secondo turno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Keith Sherwood / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *