Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2019: risultati di giovedì 25 luglio. Sarà Kiki Bertens l’avversaria di Jasmine Paolini nei quarti di finale

Pubblicato

il

Si sono disputati gli incontri di secondo turno della parte alta del tabellone del WTA International sulla terra rossa di Palermo.

La cronaca del match di Jasmine Paolini

Nel primo incontro a concludersi oggi, l’olandese Arantxa Rus, numero 130 del mondo, ha battuto con un doppio 6-4 la slovacca numero 49 del ranking e testa di serie numero 3 del torneo Viktoria Kuzmova in un’ora e 33 minuti. Ci sono stati sei break nei primi sei game del match poi l’olandese ha operato l’allungo decisivo nel decimo gioco, così come nel secondo, nel quale ha finito con una serie di quattro game consecutivi dal 2-4, ora incontrerà la spagnola Paula Badosa, che in un match senza storia ha dominato per 6-1 6-3 senza perdere mai il servizio l’ungherese Fanny Stollar, passata attraverso le qualificazioni come lucky loser.

Netta anche la vittoria per 6-3 6-1 in un’ora e 20 minuti dell’olandese numero 5 del mondo e testa di serie numero 1 del torneo Kiki Bertens sulla serba nativa di Mosca Aleksandra Krunic. Bertens inizia in modo incerto entrambi i set: nel primo concede due palle break salvandole e nel secondo perde subito il servizio ma poi macina il suo gioco in entrambi i casi e dopo tre break consecutivi, che aumentano a cinque all’inizio del secondo set, incassa il primo parzlale e non molto dopo anche il match con sei game di fila. Nell’ultimo match serale di domani sarà proprio Kiki l’avversaria nei quarti di finale di Jasmine Paolini, vincitrice dopo quasi tre ore di battaglia sulla romena Irina-Camelia Begu. Di seguito i risultati di giornata e gli accoppiamenti dei quarti di finale dall’alto in basso del tabellone.

2° turno

(1) Kiki Bertens (NED) b. Aleksandra Krunic (SRB) 6-3 6-1

Jasmine Paolini (ITA) b. Irina-Camelia Begu (ROU) 6-4 5-7 7-6(4)

Arantxa Rus (NED) b. (3) Viktoria Kuzmova (SVK) 6-4 6-4

Paula Badosa (ESP) b. (LL) Fanny Stollar (HUN) 6-1 6-3

Quarti di finale

(1) Kiki Bertens (NED) vs. Jasmine Paolini (ITA)

Arantxa Rus (NED) vs. Paula Badosa (ESP)

Fiona Ferro (FRA) vs. (LL) Liudmila Samsonova (RUS)

(8) Jil Teichmann (SUI) vs. Anna-Lena Friedsam (GER)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *