Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2019: nel giorno di Friedsam e Samsonova esce Giulia Gatto-Monticone

Pubblicato

il

Primi quattro incontri di secondo turno in archivio al WTA di Palermo, con un paio di pronostici ribaltati, altri rispettati e tutti gli incontri conclusi in due set.

La parte bassa del tabellone si allinea ai quarti di finale, e comincia a farlo con il successo della russa Liudmila Samsonova, dai trascorsi italiani (con annesse vicende burocratiche relative alla cittadinanza) ben noti, sulla slovena Tamara Zidansek per 6-2 7-5. Sarà lei l’avversaria della francese Fiona Ferro, che ha tolto al torneo la penultima italiana in gara, Giulia Gatto-Monticone, sconfitta per 6-3 6-2.

L’altro pronostico ribaltato riguarda Alizé Cornet: la transalpina esce battuta dal confronto con la tedesca Anna-Lena Friedsam, vittoriosa per 7-5 6-4 in un’ora e tre quarti. Per lei ci sarà il confronto con la svizzera Jil Teichmann, in grado di avere ragione della qualificata brasiliana Gabriela Ce per 6-1 7-6(4).

Domani l’ultima azzurra rimasta, Jasmine Paolini, giocherà contro Irina-Camelia Begu: la rumena, nella prima fase della sua carriera, è arrivata in semifinale a Palermo nel 2012 e ai quarti nel 2011.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: STRINGER Image / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *