Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Losanna 2019: finale tutta francese tra Alize Cornet e Fiona Ferro

Pubblicato

il

La finale del WTA International sulla terra battuta svizzera di Losanna sarà un derby tutto francese tra due tenniste entrambe provenienti dal dipartimento delle Alpi Marittime: la giocheranno la 22enne di Valbonne Fiona Ferro e la 29enne di Nizza Alize Cornet.

Ferro, numero 98 del mondo, ha conquistato la sua prima finale nel circuito maggiore WTA battendo per 6-1 6-4 in un’ora e 31 minuti la mancina naturalizzata statunitense di nascita croata Bernarda Pera, numero 85 del ranking, che al secondo turno aveva sconfitto l’altra transalpina testa di serie numero 2 del torneo Caroline Garcia. Il primo set è senza storia con due break a favore di Fierro che vince i primi cinque game consecutivi e poi strappa ancora il servizio all’avversaria nel primo gioco del secondo set mantenendo poi il break di vantaggio mancando sei occasioni per un doppio vantaggio e salvando a sua volta due palle break, una delle quali nell’ultimo game.

Cornet invece, numero 48 del mondo ma undicesima del ranking WTA dieci anni fa nonché terza testa di serie di questo torneo, ha sconfitto per 6-3 6-4 la tedesca Tamara Korpatsch, numero 142 della classifica mondiale, in un’ora e 47 minuti. Il match è stato un vero e proprio festival del break: sei nel primo set e cinque nel secondo, sette a favore della transalpina, quattro a favore della tedesca che ha tenuto il servizio solo tre volte in tutto il match. Per Cornet sarà la tredicesima finale in un torneo del circuito maggiore WTA e finora ne ha vinte sei, l’ultima delle quali un anno fa sempre in Svizzera e sempre sulla terra rossa ma a Gstaad.

Semifinali

(3) Alize Cornet (FRA) b. Tamara Korpatsch (GER) 6-3 6-4

Fiona Ferro (FRA) b. Bernarda Pera (USA) 6-1 6-4

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *