Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Jurmala 2019: Anastasija Sevastova trionfa in rimonta davanti al pubblico di casa

Pubblicato

il

Lunga e combattuta la finale a Jurmala, in Lettonia, nel torneo WTA International: sulla terra battuta outdoor vince a fatica la testa di serie numero 1, la padrona di casa lettone Anastasija Sevastova, che supera in rimonta la qualificata polacca Katarzyna Kawa, battendola soltanto dopo due ore ed undici minuti di battaglia per 3-6 7-5 6-4.

Nel primo set dopo quattro giochi dominato dal servizio, si assiste ad uno scambio di break tra quinto e sesto game, mentre nel settimo la polacca ottiene un nuovo break (per la seconda volta a quindici) che questa volta riesce a confermare, addirittura a zero, per poi chiudere agevolmente alla seconda occasione nel gioco successivo, completando un parziale di dodici punti a due dal 3-3 per giungere al 6-3.

Nella seconda frazione ci sono addirittura due scambi di break: la polacca va 2-0, poi cede per due volte la battuta, con la lettone che però avanti 3-2, col servizio a disposizione, si fa riprendere sul 3-3. Kawa nell’ottavo gioco non sfrutta la palla che l’avrebbe spedita a servire per il torneo, invece Sevastova coglie la prima occasione nell’undicesimo gioco rimontando dal 40-0 per la polacca ed andando così a servire per il set, vinto facilmente per 7-5.

Nella partita decisiva continua il momento di rottura della polacca che perde ancora il servizio in apertura e permette alla lettone di salire 2-0. Il controbreak arriva nel quarto game, ma Kawa non fa in tempo ad esultare che Sevastova centra subito il nuovo strappo nel quinto gioco. La lettone, avanti 3-2, tiene i seguenti due turni in battuta a zero e va a servire per il torneo sul 5-4, ritrovandosi sotto 15-30 ma riuscendo poi ad infilare tre quindici consecutivi, chiudendo al primo championship point per il definitivo 6-4.

 

WTA International Jurmala – Finalissima
Anastasija Sevastova (Lettonia, 1) b. Katarzyna Kawa (Polonia, Q) 3-6 7-5 6-4

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *