Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bucarest 2019: Elena Rybakina prende a pallate in finale Patricia Maria Tig. Netto successo della kazaka

Pubblicato

il

Può sorridere Elena Rybakina (n.106 del mondo) nel WTA di Bucarest (Romania). La kazaka, reduce dal successo netto contro la nostra Martina Di Giuseppe, ha confermato il suo gran momento di forma, imponendosi nella finale del torneo romeno contro la padrona di casa Patricia Maria Tig con il netto punteggio di 6-2 6-0 in 1 ora e 6 minuti di partita. Un match, dunque, dominato dalla giocatrice dell’Est che, specialmente con il dritto, ha ottenuto diversi punti, mettendo in difficoltà nello scambio la propria avversaria.

Nel primo set Rybakina cerca subito di imprimere un gran ritmo al suo tennis e il risultato la premia nel terzo game, quando arriva il primo break del confronto. Soffre tremendamente Tig la profondità della rivale e infatti, nel quinto game, sono due le palle break da annullare. La kazaka, però, concede anche qualcosa nel gioco successivo ma la romena non sfrutta l’occasione, vanificando due palle del controbreak. Scampato il pericolo, arriva il doppio vantaggio della n.106 WTA, che si aggiudica la frazione sul 6-2.

Nel secondo set si assiste a una vera e propria mattanza, nella quale Rybakina domina in lungo e in largo, senza dare mai l’opportunità a Tig di ritornare in partita. Ne vien fuori un 6-0 che non ammette repliche e chiude i giochi con estrema rapidità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  shutterstock 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *