Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Umago 2019: Paolo Lorenzi si arrende a Laslo Djere nel secondo turno. L’azzurro ko in tre set

Pubblicato

il

E’ costretto a cedere Paolo Lorenzi nel secondo turno dell’ATP di Umago (Croazia). Sulla terra rossa croata il senese è stato sconfitto dal n.32 del mondo Laslo Djere con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 in 2 ore e 44 minuti di gioco. Un match molto combattuto in cui la maggior incisività dei colpi da fondo del serbo ha finito per fare la differenza.

Nel primo set l’avvio di Lorenzi non è dei migliori e arriva il break nel secondo game. L’azzurro, però, ha una reazione nel quinto gioco, riuscendo a ottenere il controbreak. Sfortunatamente per Paolo, la resa al servizio non è delle migliori e per Djere è semplice ottenere un nuovo break di vantaggio. Gestendo con sicurezza i propri turni in battuta, il n.32 ATP conquista il parziale sul 6-3.

Nel secondo set Lorenzi eleva il livello del proprio tennis, costruendosi un’infinita di palle break. Sono ben 9 le occasioni non sfruttate dal nostro portacolori che però, con grande tenacia, riesce finalmente a strappare il servizio al rivale nell’ottavo game. Avanti di un break, il servizio dà una mano all’italiano e arriva il 6-3.

Nel terzo set succede davvero di tutto. L’azzurro conquista il break in apertura ma poi incappa in due turni in battuta molto complessi e Djere ne approfitta per ribaltare lo score. L’azzurro, annullando un match point, ottiene il nuovo controbreak nel nono game ma poi, a sua volta, cede il servizio, subendo il break e di conseguenza la sconfitta per 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *