Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Umago 2019: Jannik Sinner vince in rimonta contro Pedro Sousa e accede al secondo turno

Pubblicato

il

In una stagione nella quale è in continua ascesa Jannik Sinner nel primo turno dell’ATP 250 sulla terra rossa croata di Umago centra un’altra bella vittoria battendo in rimonta col punteggio di 1-6 6-3 6-4 il portoghese Pedro Sousa.

Il 17enne altoatesino di Sesto, in Val Pusteria, entrato in tabellone grazie a una wild card, ha prevalso contro un avversario che lo precede di quasi 100 posizioni nella classifica ATP, 109 contro 208, e ora al secondo turno affronterà lo sloveno Aljaz Bedene, che ha sconfitto in due set Marco Cecchinato.

Sinner contro il portoghese, che non è parente del più noto Joao Sousa, si è trovato sotto 6-1 3-1 con tre servizi persi tra primo e secondo set ma sul servizio dell’avversario aveva già cominciato a impensierirlo, avendo avuto una palla per strapparglielo nel terzo game. A quel punto ha infilato cinque giochi consecutivi che l’hanno portato a vincere il secondo set.

Il terzo è stato il più combattuto con Jannik che ha tolto la battuta al suo avversario nel quinto game ma si è fatto subito togliere il servizio, per poi aggiudicarsi sul 4-3 per Sousa tre game di fila che gli hanno regalato l’ennesimo bel successo di questo 2019 dopo un’ora e 44 minuti di lotta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *