Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Umago 2019: Dusan Lajovic spezza in finale il sogno del magiaro Attila Balazs

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la finale del torneo ATP 250 di Umago: il serbo Dusan Lajovic, testa di serie numero 4, ha spezzato nell’atto conclusivo il sogno del magiaro Attila Balazs, partito dalle qualificazioni, che si è arreso comunque in maniera più che onorevole: il balcanico si è imposto con un doppio 7-5 dopo un’ora e cinquanta minuti di battaglia sportiva sulla terra battuta croata.

Nel primo set a partire meglio è stato il magiaro, che dopo aver annullato due break point nel quarto game, ha centrato il break a 15 nel settimo gioco. L’ungherese è andato a servire per il set nel decimo game avanti 5-4, giungendo a due punti dalla partita sul 30-30, ma ha subito il controbreak. Il serbo ha tenuto la battuta nell’undicesimo game e poi si è portato sullo 0-40 in quello successivo, conquistando la partita alla terza occasione per 7-5 in 55 minuti.

Nella seconda frazione invece a scattare in avanti per primo è stato il serbo, abile a centrare lo strappo ai vantaggi del quarto game alla seconda opportunità. Il magiaro non si è dato per vinto, ottenendo il controbreak ancora nel settimo game e poi completando l’aggancio sul 4-4. Ancora una volta fatale per l’ungherese è stato il dodicesimo game, quando alla prima opportunità il serbo ha firmato un nuovo 7-5 ancora in 55 minuti di gioco.

ATP 250 Umago – Finalissima
Dusan Lajovic (Serbia, 4) b. Attila Balazs (Ungheria, Q) 7-5 7-5

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Christian Bertrand shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *