Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Kitzbühel 2019: Marco Cecchinato eliminato ancora al primo turno. Il siciliano ko contro Chardy in due set

Pubblicato

il

Prosegue purtroppo il momento negativo di Marco Cecchinato. Il tennista italiano, impegnato nel primo turno dell’ATP di Kitzbühel (Austria), è stato sconfitto dal francese Jeremy Chardy (n.74 del mondo) con il punteggio di 7-6 (8) 7-5 in 1 ora e 47 minuti di partita. Un ko pesante che conferma il periodo estremamente buio vissuto dal palermitano, incapace di invertire questo trend e di sfruttare le occasioni di questo match.

Nel primo set l’avvio è tutto di marca transalpina: Chardy si portava avanti 4-1 con due break di vantaggio, approfittando dei troppi errori dell’italiano. Sul 5-1 però c’è lo scatto d’orgoglio di Cecchinato che, quasi inaspettatamente, infila un serie di sei giochi a zero, portando la frazione al tie-break. L’azzurro vanifica però quattro set point e perde 10-8 con tanto rammarico, non capitalizzando le chance avute.

Nel secondo set Marco, dopo uno scambio di “cortesie”, va avanti di un break nel quinto game, annullando tre palle del controbreak nel sesto. C’è la chance per chiudere la frazione al servizio ma ancora una volta la battuta tradisce il nostro portacolori, che subisce il controbreak. Sul 5-5, dal punto di vista mentale, Cecchinato fatica a riprendersi e l’inerzia del confronto è tutta in favore di Chardy, abile a strappare il servizio ancora una volta al siciliano, costretto alla resa sul 7-5.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *