Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Amburgo 2019: Fognini sconfitto da Carreno Busta ai quarti di finale. L’azzurro battuto in tre set

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale l’avventura di Fabio Fognini nell’ATP di Amburgo. Il ligure, sulla terra rossa tedesca, è costretto a cedere nel match valido per i quarti di finale contro lo spagnolo Pablo Carreno-Busta (n.59 del ranking) con il punteggio di 3-6 6-2 7-6 (4). L’azzurro, dopo un un buon primo set, è incappato nei suoi soliti alti e bassi, dando modo all’iberico di ritornare in partita e di fare la differenza nel tie-break del terzo parziale. Una sconfitta amara per il ligure (n.10 del mondo).

Nel primo set l’avvio di Fabio è sprint: 4-0 e doppio break di vantaggio per il tennista di Arma di Taggia. La piccola “pausa” del quinto gioco, con annesso parziale controbreak, non cambia la storia della frazione, favorevole al nostro portacolori sul 6-3, forte di una buona incidenza con la risposta alla seconda troppo morbida dello spagnolo.

Nel secondo set Fognini inizia con il piglio giusto, andando avanti di un break, ma poi si spegne la luce. Dopo aver annullato cinque palle break, il ligure va in rottura prolungata e subisce tre break consecutivi e una serie di 6 giochi a zero. Il n.59 del mondo dispone dello scambio a proprio piacimento e si aggiudica il parziale sul 6-2.

Nel terzo set si assiste a una sfida all’ultimo sangue. Ancora break in apertura per l’italiano e ancora una volta, nella fase centrale, la reazione di Carreno-Busta a ribaltare la situazione. Avanti 4-2, l’iberico però non sfrutta a dovere il vantaggio e Fognini pareggia il conto nuovamente. Si vive il match come si fosse su un’altalena, con l’azzurro che annulla cinque palle break nell’ottavo game e quattro palle match nel decimo. Sempre costretto ad inseguire, il n.10 del ranking, nel tie-break arriva la sentenza che purtroppo condanna alla sconfitta per 7-4 l’italiano.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *