Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Kitzbühel 2019: Lorenzo Sonego annulla un match point a Roberto Carballes Baena e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Rimonta vincente di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Kitzbühel. Nel secondo turno del torneo austriaco il torinese sconfigge lo spagnolo Roberto Carballes Baena per 2-6 7-6(4) 7-6(1), togliendosi lo sfizio di annullare un match point al suo avversario sul 5-3 del terzo parziale. L’azzurro, che in questo modo si riavvicina ai primi 50 del ranking ATP, se la vedrà con lo spagnolo Fernando Verdasco, liberatosi dello slovacco Jozef Kovalik per 6-4 7-6(7).

Il primo set parte in modo traumatico per Sonego, perché Carballes Baena vince 16 dei primi 18 punti, portando a casa due break nel giro di pochi minuti. Il torinese, però, non si scoraggia nonostante il pesante passivo, e cerca di recuperarlo almeno in parte nell’ottavo game, non sfruttando però due opportunità e cedendo il parziale, dunque, all’iberico.

Sono molto più lottati i primi tre giochi del secondo set, in cui Sonego trova subito il 2-0, salvo poi perdere il servizio pochi minuti dopo. Dopo una lunga serie di turni di battuta poco rischiosi per l’uno e per l’altro, l’italiano si trova sulla racchetta una palla per andare al terzo parziale, subito annullata da Carballes Baena. Inevitabile diventa il tie-break, che vede subito Sonego al comando delle operazioni, poi concluse con il punteggio di 7-4.

Chi riparte meglio, però, è lo spagnolo, che piazza l’affondo potenzialmente decisivo andando sul 4-1 e poi a servire per il match sul 5-3. Carballes Baena ha anche una palla per chiudere l’incontro, ma non la sfrutta e subisce il controbreak da parte di Sonego, che rischia a sua volta di andare a battere per porre fine alla contesa. Si deve disputare un altro tie-break, che il torinese domina: dopo quasi tre ore arriva l’agognata qualificazione ai quarti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *