Show Player

Surf, Europei 2019: Claire Bevilacqua nella storia. Primo oro di sempre per l’Italia



Claire Bevilacqua scrive la storia del surf italiano. L’italo-australiana, classe 1983, ha conquistato la prima storica medaglia d’oro per l’Italia agli Europei. Un fantastico trionfo nella rassegna continentale che si è svolta nelle acqua di Santa Cruz in Portogallo.

Bevilacqua ha dominato la gara fin dal primo round e poi si è imposta anche nella finalissima davanti alla padrona di casa, la portoghese Veselko e alla tedesca Presti, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Loading...
Loading...

Si tratta di un successo importantissimo e storico per l’Italia che trova anche una grande atleta in ottica Tokyo 2020, dove il surf farà il suo esordio olimpico. Queste le parole del Presidente della Fisw, Luciano Serafica: “Sono orgoglioso di questo successo, il primo titolo Open mai conquistato dal surf azzurro, orgoglioso di Claire, del suo spirito e della sua voglia di portare il tricolore sul gradino più alto del podio, ma anche orgoglioso del team, della squadra che si è presentata unita e coesa come non mai, diventando subito per tutti gli avversari il team da battere”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi pice” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Loading...

Lascia un commento

scroll to top