Seguici su

Softball

Softball, Preolimpico 2019: la quindicesima convocata dell’Italia è Emily Carosone

Pubblicato

il

Ai quattordici nomi già scelti dal manager azzurro Enrico Obletter per la caccia al posto alle Olimpiadi nel torneo che determinerà la qualificata della zona euro-africana a Utrecht, in Olanda, dal 23 al 27 luglio, se n’è aggiunto un quindicesimo.

Sarà Emily Carosone a inserirsi nel lotto delle giocatrici che per la massima parte ha già alle spalle l’esperienza dei vittoriosi Europei in Repubblica Ceca e Polonia, con la finale vinta proprio sull’Olanda per 3-2.

Le giocatrici azzurre sono già arrivate a Utrecht, dopo aver svolto il ritiro preliminare a Lignano Sabbiadoro.

Emily Carosone, di Orlando (Florida), classe ’93, si è laureata ad Auburn in psicologia, giocando quelle quattro stagioni con le Auburn Tigers da interno. Ha giocato anche nel fastpitch da pro a Chicago e a Cleveland.

Questo il pensiero di Obletter dal sito della FIBS: “Emily completa il nostro roster già molto forte e competitivo con un bagaglio di grande esperienza accumulato in questi anni di National Pro Fastpitch. È un battitore mancino di potenza che saprà dare un grande apporto alla squadra, soprattutto perché in questi anni, da quando abbiamo iniziato a seguirla, ha sempre dimostrato grande entusiasmo e voglia di voler indossare la maglia azzurra. Il nostro cammino è ancora molto lungo, ma con Carosone abbiamo una freccia in più al nostro arco“.

L’Italia debutterà il 23 luglio contro il Botswana.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *