Seguici su

Softball

Softball, le dichiarazioni dell’Italia tra campo e panchina. Greta Cecchetti agli ultimi Europei in carriera

Pubblicato

il

Tra gioia e attesa: si può riassumere così il sentimento dell’Italia che ha vinto gli Europei di softball, per quanto concerne le dichiarazioni rilasciate nelle ore successive al trionfo continentale al sito della FIBS.

Così il manager Enrico Obletter: “Abbiamo giocato un Europeo sopra le righe con un attacco esplosivo come non s’era mai visto, la difesa è stata importantissima. Abbiamo trovato un’Olanda molto ostica, non ha mollato un attimo e ci è voluta una grande Italia per vincere. Abbiamo avuto dei momenti difficili con l’infortunio di Piancastelli. Adesso con la qualificazione Olimpica ad Utrecht ci aspettano tutte finali che dobbiamo disputare tra meno di 15 giorni nella fossa dei leoni, in terra olandese. Andiamo con la fiducia della squadra campione“.

Greta Cecchetti: “E’ un’emozione grandissima, questo Europeo è stato speciale come questo gruppo, questa squadra ha dimostrato dall’inizio di essere forte. Non cambierò idea, per me è l’ultimo torneo continentale. Ho chiesto alle mie compagne quest’ultimo regalo“.

Erika Piancastelli: “E’ una cosa meravigliosa. Dopo l’infortunio a un certo punto non ho ascoltato più nessuno e ho detto basta, gioco“.

Il presidente federale Andrea Marcon: “E’ l’apoteosi del lavoro svolto, di quanto abbiamo saputo creare in questi due anni. Le ragazze hanno lavorato un tantissimo, sono un gruppo incredibile, un “branco”. I complimenti vanno a tutte le ragazze e a tutto lo staff. Credo che abbiamo reso felici molte persone“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CB NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *