Softball, Europei 2019: l’Italia sconfigge 10-0 la Repubblica Ceca e alimenta le speranze di accesso alla finale

Buona la prima odierna per l’Italia nel round robin finale degli Europei di softball 2019, con le azzurre capaci di sconfiggere 10-0 le padrone di casa della Repubblica Ceca, al termine di una gara molto spettacolare, iniziata nel segno delle due pitcher Greta Cecchetti e Katelyn Humhej, che non concedono valide fino al quarto inning.

A quel punto la gara si accende all’improvviso, con Laura Vigna che realizza un triplo, preludio al primo allungo della selezione del Bel Paese, che si porta sul 2-0 a seguito del fuoricampo di Erika Piancastelli. Prima della fine della frazione entra in scena anche Marta Gasparotto, che guadagna tre basi, prima di completare la corsa del 3-0.

Anche nel quinto parziale l’Italia continua a pungere, trovando due home run con Amanda Fama e nuovamente Piancastelli, ritrovandosi sul 6-0, mentre nel sesto inning è Andrea Howard a spedire la pallina oltre l’erba, aumentando ulteriormente in divario fino al 10-0, con la run di Elisa Cecchetti.

Con un parziale d’anticipo finisce dunque 10-0 in favore dell’Italia, che alle 20.45 replicherà contro la Spagna, prima di quello che sembra un vero e proprio spareggio contro la Gran Bretagna di domani.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CD NADOC

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moto3, GP Germania 2019: un folto plotone italiano va a caccia del leader Canet

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Turchia 0-3, le pagelle delle azzurre. Egonu in crisi, che fatica in ricezione