Softball, Europei 2019: la finale sarà tra Olanda e Italia! Sfida all’ultimo colpo tra Spagna e Francia, Gran Bretagna ko

Sarà tra Italia e Olanda la finale degli Europei di softball 2019, con l’ultima giornata del round robin che ha premiato la Selezione del Bel Paese, capace di sconfiggere 7-0 in cinque inning la Gran Bretagna, nella sua peggiore versione della manifestazione, grazie a ben sette valide totali, di cui tre fuoricampo.

Fa festa anche l’Olanda, che supera nonostante qualche fatica di troppo, in una sfida priva di motivazioni le padrone di casa della Repubblica Ceca 6-2, effettuando turnover in vista dell’ultimo atto, e compiendo l’allungo decisivo solamente nella sesta frazione.

Sfida molto entusiasmante invece tra Spagna e Francia. Le transalpine passano in vantaggio nel primo inning con le corse di Tribolet e Rogron, a seguito del singolo di Hunter, e restano avanti fino alla quarta frazione, quando le iberiche mettono a segno quattro punti, attraverso altrettante valide. La Francia accorcia nel finale, ma è costretta a cedere 4-3.

Le finali di domani:
3/4 posto Gran Bretagna-Repubblica Ceca
1/2 posto Italia-Olanda

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CD NADOC

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei softball 2019

ultimo aggiornamento: 05-07-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Wimbledon 2019: finisce la corsa di Thomas Fabbiano, continua quella di Cori Gauff

Baseball, Serie A1 2019, 11a giornata: Bologna travolge Nettuno, Castenaso supera Godo