Seguici su

Softball

Softball, Europei 2019: la finale sarà tra Olanda e Italia! Sfida all’ultimo colpo tra Spagna e Francia, Gran Bretagna ko

Pubblicato

il

Sarà tra Italia e Olanda la finale degli Europei di softball 2019, con l’ultima giornata del round robin che ha premiato la Selezione del Bel Paese, capace di sconfiggere 7-0 in cinque inning la Gran Bretagna, nella sua peggiore versione della manifestazione, grazie a ben sette valide totali, di cui tre fuoricampo.

Fa festa anche l’Olanda, che supera nonostante qualche fatica di troppo, in una sfida priva di motivazioni le padrone di casa della Repubblica Ceca 6-2, effettuando turnover in vista dell’ultimo atto, e compiendo l’allungo decisivo solamente nella sesta frazione.

Sfida molto entusiasmante invece tra Spagna e Francia. Le transalpine passano in vantaggio nel primo inning con le corse di Tribolet e Rogron, a seguito del singolo di Hunter, e restano avanti fino alla quarta frazione, quando le iberiche mettono a segno quattro punti, attraverso altrettante valide. La Francia accorcia nel finale, ma è costretta a cedere 4-3.

Le finali di domani:
3/4 posto Gran Bretagna-Repubblica Ceca
1/2 posto Italia-Olanda

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CD NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *