Softball, Europei 2019: Italia ancora vittoriosa, Spagna battuta 5-1. Domani sfida decisiva alla Gran Bretagna per la finale

L’Italia fa un altro passo in avanti nella terza fase degli Europei di softball 2019. Le azzurre del manager Enrico Obletter superano per 5-1 una combattiva Spagna, e si andranno dunque a giocare tutte le chance di andare in finale nella giornata di domani contro la Gran Bretagna, alle ore 18:30 in quel di Ostrava. Sarà una sfida dal verdetto molto semplice: la vincente sfiderà l’Olanda nell’ultimo atto, la perdente farà la finale per il bronzo.

Le azzurre iniziano a martellare nel secondo inning, con un singolo di Fama al centro che manda a segno Longhi e poi a causa di un lancio pazzo che porta a casa base sia Fama stessa che Rotondo. E’ proprio Longhi, però, a regalare il punto alla Spagna, ed è il primo che l’Italia subisca da una squadra che non sia l’Olanda: la realizzazione è di Morbelli nel terzo inning. Per il resto, Cacciamani concede ben poco, mentre l’attacco azzurro riprende a battere colpi nella sesta ripresa. Ricchi e Howard rubano seconda e terza base, quest’ultima va anche a firmare il 4-1 su errore di Carrera. Longhi, poi, trova il singolo che crea l’occasione buona per portare Ricchi a realizzare il 5-1 sul quale si conclude, di fatto, il match.

Le azzurre sono dunque all’ottavo successo: ne basta solo un altro per guadagnarsi le ore 18 di sabato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  FIBS / CD NADOC

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei softball 2019 Italia Softball Spagna

ultimo aggiornamento: 04-07-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Universiadi 2019: successo sofferto per gli Stati Uniti, Italia sconfitta dal Canada nella prima giornata

Coppa d’Africa 2019: scattano gli ottavi di finale! Egitto, Algeria e Marocco iniziano la rincorsa al titolo