Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Gran Bretagna 2019: “Ho sbagliato con Verstappen, credevo ci fosse spazio”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è stato il protagonista in negativo del GP di Gran Bretagna 2019, decima tappa del Mondiale F1. Il tedesco ha infatti tamponato Max Verstappen in maniera imperdonabile, il pilota della Ferrari aveva subito il sorpasso dell’olandese e ha poi cercato di restituirgli il favore ma è finito direttamente nel posteriore della Red Bull. Un errore imperdonabile per il tedesco che ha chiuso la gara fuori dalla zona punti, penalizzato di 10 secondi per una manovra da principante, un errore da matita blu che macchia la carriera del teutonico.

Sebastian Vettel ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Sky: “È stato un mio errore, pensavo che ci fosse spazio all’interno ma non si è aperto. Era troppo tardi, ero troppo vicino e non ho potuto evitare l’incidente. La gara stava andando bene, sarebbe stato difficile difendersi fino alla fine e tenere dietro Verstappen: lui aveva commesso un errore alla curva 15 e pensavo di riprovarci, non ho avuto molto tempo per decidere la direzione ed evidentemente ho sbagliato”.

Il tedesco si è soffermato anche sul rendimento della Ferrari: “Mi sono trovato molto bene con la macchina, ero contento del passo gara e da questo punto di vista sono contento. Non mi sta sorprendendo il rendimento della Red Bull, erano vicine a noi già da venerdì“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *