Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, si intensifica la preparazione: Bassino, Brignone e Goggia a Les Deux Alpes, le slalomiste allo Stelvio

Pubblicato

il

Proseguono i lavori in vista della stagione di sci alpino 2019/2020. Gli allenamenti stanno entrando sempre più nel vivo e tutte le squadre stanno iniziando ad aumentare i carichi a livello di preparazione. Il gruppo Elite di Coppa del mondo femminile sarà fino a sabato 3 agosto a Les Deux Alpes (Fra). Il direttore tecnico Gianluca Rulfi e il direttore sportivo Massimo Rinaldi, hanno convocato Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino per una sessione di allenamenti che dovrà portare le nostre fuoriclasse verso la migliore condizione.

Le slalomiste di Coppa del mondo, invece, saranno fino al 2 agosto al Passo dello Stelvio. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato Irene Curtoni, Lara Della Mea, Anita Gulli, Vivien Insam, Roberta Midali, Martina Peterlini, Marta Rossetti e Verena Gasslitter, che lavoreranno per una settimana sul ghiacciaio.

Infine la squadra femminile di Coppa Europa delle discipline veloci è pronta dare il cambio alle colleghe proprio sul Passo dello Stelvio. A partire da lunedì 29 luglio fino al 3 agosto, le atlete Giulia Albano, Valentina Rossi Cillara, Marta Giunti, Sofia Pizzato, Teresa Runggaldier, Monica Zanoner e Asja Zenere saranno impegnate in una sessione di allenamento sul ghiacciaio, assieme allo staff FISI guidato dall’allenatore responsabile Giuseppe Butelli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marta Bassino FashionStock.com / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *