Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: tutti gli spadisti azzurri nel tabellone principale, Marco Fichera ed Enrico Garozzo superano le qualificazioni

Pubblicato

il

La seconda giornata di gare dei Mondiali 2019 di scherma a Budapest (Ungheria) sorride ai colori azzurri. Infatti Marco Fichera ed Enrico Garozzo superano le fasi preliminari e l’Italia avrà quindi quattro atleti anche nel tabellone principale della spada maschile, visto che Gabriele Cimini ed Andrea Santarelli erano già ammessi di diritto in base al ranking.

I due azzurri, dopo aver superato la fase a gironi, hanno vinto entrambi gli assalti preliminari, ottenendo così il pass. Fichera ha travolto 15-6 l’ungherese Mate Tamas Koch e poi è riuscito a battere al minuto supplementare lo spagnolo Angel Fabregat per 13-12. Garozzo ha invece superato 15-8 il romeno Adrian Szilagyi e poi 15-12 l’atleta del Kyrgyzstan, Danushman Zhumabai Uluu.

Oggi si sono svolte anche le gare di qualificazione del fioretto femminile, in cui non erano impegnate azzurre, visto che Alice Volpi, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Francesca Palumbo erano già tutte ammesse di diritto al main draw. Di seguito gli accoppiamenti degli azzurri per il primo turno del tabellone principale.

Spada maschile: tabellone dei 64 – 19 luglio
Fichera – Borel (Fra)
Santarelli – Nunez (Chi)
Garozzo – Von Der Osten (Den)
Cimini – Steffen (Sui)

Fioretto femminile: tabellone delle 64 – 19 luglio
Volpi – Pineda Valencia (Col)
Palumbo – Karamete (Tur)
Errigo – Bitterova (Svk)
Di Francisca – Taranenko (Ukr)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *