Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: tutte le fiorettiste azzurre superano il primo turno. Assalti dominati da Volpi, Di Francisca ed Errigo

Pubblicato

il

Le fiorettiste azzurre non deludono le aspettative e superano tutte il primo turno ai Mondiali 2019 di scherma a Budapest (Ungheria). Le nostre portacolori avanzano così compatte ai sedicesimi, dando ottimi segnali in vista del prosieguo del torneo. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio i risultati.

La prima a salire in pedana è stata Alice Volpi, campionessa in carica e numero uno del ranking, che ha dominato l’assalto contro la colombiana Juliana Pineda Valencia, travolgendola 15-1. Nel prossimo turno l’azzurra sfiderà la spagnola Maria Teresa Diaz. La spunta invece all’ultima stoccata Francesca Palumbo, che al suo esordio ai Mondiali, batte 15-14 la turca Irem Karamete e incontrerà la colombiana Saskia Loretta Garcia Van Erven. Tutto facile poi per la campionessa europea Elisa Di Francisca, che batte 15-4 l’ucraina Anna Taranenko e affronterà la cinese Fu Yiting. Vittoria in scioltezza anche per Arianna Errigo, che sconfigge 15-2 la slovacca Kitti Bitterova e troverà l’ungherese Kata Kondricz.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *