Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: spadisti eliminati ai quarti dall’Ucraina. Ora l’obiettivo è il quinto posto

Pubblicato

il

La squadra azzurra di spada maschile sbatte ancora una volta contro il muro dei quarti di finale. Dopo gli Europei, anche ai Mondiali il quartetto formato da Andrea Santarelli, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini si ferma alle porte della semifinale. Una sconfitta dolorosa contro l’Ucraina per 37-34 ed ora gli azzurri sono obbligati a chiudere nella miglior posizione possibile per ottenere punti necessari per la qualificazione olimpica.

Contro l’Ucraina è stata una sfida fin da subito in salita, con gli azzurri costretti ad inseguire prima sul 5-2 e poi sul 13-7. L’Italia è riuscita anche ad avvicinarsi fino alle due stoccate di ritardo, ma sempre Nikishin e compagni hanno respinto ogni ulteriore tentativo di rimonta degli azzurri. Fichera si è poi presentato in pedana per l’ultimo assalto con l’Italia sotto di sette stoccate (27-20). Il siciliano è arrivato anche sul -2 contro Svichkar, ma non è riuscito nel miracolo.

L’Italia finisce così nel parte di tabellone con le sfide che valgono un posto tra il quinto e l’ottavo. Alle 11.15 la sfida con la Russia, oro agli ultimi Europei, che ha perso a sorpresa con la Cina per 45-41.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *