Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio approdano al tabellone principale, eliminata Federica Isola

Pubblicato

il

Due azzurre su tre avanzano nella prima giornata di gare dei Mondiali 2019 di scherma a Budapest (Ungheria). Sulle pedane del Syma Center è iniziata oggi questa rassegna iridata, con le fasi preliminari della sciabola maschile e della spada femminile. Nella prima non erano impegnati azzurri, visto che Aldo Montano, Gigi Samele, Enrico Berrè e Luca Curatoli erano già ammessi di diritto nel main draw in base al ranking, così come la campionessa in carica Mara Navarria nella spada.

Al termine delle qualificazioni odierne hanno ottenuto il pass per il tabellone principale Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio. La prima è riuscita a centrare l’obiettivo direttamente nella fase a gironi, in cui ha vinto tutti e sei gli assalti in programma, mentre Santuccio lo ha fatto grazie alla netta vittoria per 15-6 con la brasiliana Amanda Netto Simeao.

Si interrompe invece il cammino di Federica Isola. La campionessa iridata Under20 in carica non trova l’acuto all’esordio e dopo aver superato 15-9 la colombiana Oriana Tovar Karaindros, viene eliminata nel secondo turno preliminare, quello decisivo, sconfitta 15-13 dalla ceca Katerina Saligerova. Di seguito gli accoppiamenti degli azzurri per il primo turno del tabellone principale.

Spada femminile: tabellone delle 64 – giovedì 18 luglio
Navarria – Meechai (Tha)
Fiamingo – Rodriguez Quesada (Cub)
Santuccio – Trzebinska (Pol)

Sciabola maschile: tabellone dei 64 – giovedì 18 luglio
Berrè – Hübner-Fehrer (Ger)
Curatoli – Miller (Gbr)
Montano – Polossifakis (Can)
Samele – Nguyen (Vie)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *