Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019. Luca Curatoli: “Guardo il bicchiere mezzo pieno. Ora guardo alla prova a squadre, da lì passa Tokyo 2020”

Pubblicato

il

Una medaglia di bronzo che vale in ogni caso tantissimo: Luca Curatoli si arrende in semifinale ai Mondiali di Budapest 2019 nel torneo di sciabola al maschile, l’azzurro è stato sconfitto nel penultimo atto dalla poi medaglia d’oro, il sudcoreano Oh Sanguk. Una sconfitta che brucia visto l’andamento dell’incontro, ma, come dichiarato nel post gara e riportato dalla Fedescherma: “Guardo il bicchiere mezzo pieno”.

Queste le dichiarazioni di Curatoli: “Arrivavo da un periodo in cui il nervosismo in pedana mi aveva bloccato. Invece ho preso ispirazione da Nole Djokovic e dalla calma con cui ha impostato la finale di Wimbledon ed oggi sono riuscito ad esprimere la mia scherma. Contro Oh Sanguk, che è uno degli atleti più forti dell’intero circuito, avevo delle buone sensazioni. Poi però dopo il cambio di passante ho perso il ritmo e lui ne ha approfittato. Pazienza, ma è una medaglia che stringo per bene al collo. Adesso però si pensa subito alla gara a squadre che è il vero obiettivo, perché da lì passa il treno per Tokyo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *