Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: la Cina si impone nella spada femminile a squadre, bronzo per l’Italia

Pubblicato

il

La Cina conquista il titolo nella gara a squadre della spada femminile dei Mondiali 2019 di scherma a Budapest (Ungheria). Il quartetto composto da Lin Sheng, Sun Yiwen, Xu Anqi e Zhu Mingye si prende la medaglia d’oro grazie alla vittoria in finale al minuto supplementare (29-28) contro la Russia (Tatyana Andryushina, Violetta Khrapina, Violetta Kolobova e Lyubov Shutova).

Un assalto ricco di emozioni e incerto fino all’ultimo. Le russe chiudono il primo giro avanti 8-6, poi arriva la rimonta delle cinesi che si portano sul 10-9 e mantengono sempre il vantaggio, senza però riuscire a fare l’allungo decisivo. Nell’ultimo assalto Kolobova, con un parziale di 7-2, trova il pareggio e si va così al minuto supplementare, dove arriva però la stoccata di Zhu che vale l’oro.

L’Italia porta invece a casa una splendida medaglia di bronzo. Il quartetto azzurro formato da Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Federica Isola e Alice Clerici, dopo essere stato superato 44-31 in semifinale dalla Cina, ha battuto brillantemente l’Ucraina con il punteggio di 45-36, riuscendo così a salire sul podio iridato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *