Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: gli sciabolatori dominano con la Georgia e volano in semifinale

Pubblicato

il

La squadra italiana di sciabola maschile non tradisce le attese e si qualifica per le semifinali del Mondiale di Budapest. Dopo le due brillanti vittorie di ieri contro Repubblica Ceca ed Ucraina, il quartetto azzurro (Luca Curatoli, Luigi Samele, Enrico Berrè ed Aldo Montano) ha superato anche la Georgia nei quarti di finale per 45-33. Un successo molto importante anche in ottica qualificazione olimpica con Tokyo che si avvicina sempre di più per gli sciabolatori italiani.

Dopo un inizio equilibrato, il primo parziale importante è quello messo a segno da Berrè, che porta l’Italia sulle sette stoccate di vantaggio (15-8). Poi ci pensa Curatoli ad allungare ancora di più in favore dell’Italia, che arriva sul +16 (30-14), mettendo in ghiaccio la semifinale. La Georgia non ha alcuna possibilità di rimontare gli azzurri, che chiudono agevolmente 45-33.

Adesso in semifinale una sfida molto bella contro i padroni di casa dell’Ungheria. Gli azzurri scenderanno in pedana alle 13.15 contro i magiari, che hanno superato 45-29 l’Iran nel loro quarto di finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *