Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: Errigo vince il derby con Palumbo e va ai quarti insieme a Di Francisca

Pubblicato

il

Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca sono ai quarti di finale dell’individuale di fioretto femminile ai Mondiali di Budapest. Le due azzurre sono vicinissime alla zona podio e dovranno vincere il prossimo assalto (ore 17.10), che le vedrà opposte rispettivamente all’americana Lee Kiefer e alla cinese Huo Xingxin.

Errigo ha messo fine al cammino di Francesca Palumbo. Un derby azzurro dominata dalla monzese, che ha sconfitto la compagna di squadra per 15-7. Finora Arianna è stata impeccabile e non ha mai sofferto, ma la sfida con l’americana Kiefer è molto insidiosa. Si può parlare anche di una semifinale anticipata, perchè l’eliminazione di Alice Volpi ha lasciato un buco nel tabellone e chi vincerà tra Errigo e Kiefer sarà sicuramente favorita nel penultimo atto della rassegna iridata.

Bella vittoria anche di Elisa Di Francisca, che ha superato la giapponese Sera Azuma con il punteggio di 15-11. La Campionessa d’Europa in carica continuerà il suo personale campionato asiatico (ai sedicesimi ha battuto Fu Yiting), perchè nei quarti se la vedrà con la cinese Huo Xingxin, che ha sconfitto per 13-12 la francese Ysaora Thibus.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *