Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: Enzo Lefort vince nel fioretto, Andrea Cassarà si ferma ai quarti

Pubblicato

il

Il francese Enzo Lefort conquista la medaglia d’oro nel fioretto ai Mondiali 2019 di scherma a Budapest (Ungheria). Un trionfo storico, visto che la Francia torna ad imporsi in quest’arma dopo 29 anni. Per il 27enne transalpino si tratta anche del risultato più importante della carriera e, dopo il bronzo iridato di Kazan 2014 e quello agli ultimi Europei di Düsseldorf, riesce ora a salire sul gradino più alto del podio.

Lefort in finale ha battuto il britannico Marcus Mepstead con il netto punteggio di 15-6. Un assalto senza storia, in cui il francese ha dimostrato la propria superiorità, mantenendo sempre il vantaggio e prendendo il largo nella seconda manche. Mepstead è stato la grande sorpresa di giornata, visto che al primo turno ha superato 15-9 il nostro Alessio Foconi, campione uscente.

Il podio viene completato dal russo Dmitry Zherebchenko e dal sudcoreano Son Young Ki, sconfitti in semifinale rispettivamente 15-7 da Lefort e 15-12 da Mepstead. Delusione invece per l’Italia, che non riesce quindi a portare a casa la medaglia. Il migliore degli azzurri è Andrea Cassarà, che si ferma ai piedi del podio, battuto ai quarti di finale da Zherebchenko per 15-6.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *