Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: doppia medaglia azzurra! Elisa Di Francisca ed Arianna Errigo sono in semifinale

Pubblicato

il

Sono in arrivo due medaglie dal fioretto femminile. Non si conosce ancora il metallo, ma sicuramente saranno sul collo di Elisa Di Francisca e di Arianna Errigo. Le due azzurre si sono qualificate entrambe per le semifinali ed ora il sogno è quello di vivere un derby italiano in finale.

Una bella, convincente e sofferta vittoria per Arianna Errigo, che ha superato per 15-13 l’americana Lee Kiefer. Un assalto partito bene per la lombarda, che si è portata subito avanti di quattro stoccate (6-2). Kiefer non ha comunque mollato e si è portata avanti sul 10-7. Da quel momento Errigo è ripartita, trovando le misure all’avversaria e salendo a condurre fino al 14-11. L’americana ha accorciato sul -1, ma la quindicesima stoccata è stata quella dell’azzurra.

Più semplice il successo di Di Francisca, che ha dominato il suo quarto di finale contro la cinese Huo Xingxin. Una netta vittoria per 15-8 per la Campionessa d’Europa in carica, che ha subito preso il largo e poi ha mantenuto il vantaggio fino alla stoccata numero quindici.

In semifinale (ore 18.40) Errigo se la vedrà con la francese Pauline Ranvier e l’azzurra è sicuramente favorita contro la numero 33 del ranking mondiale. Spettacolare l’assalto che aspetta Di Francisca, che affronterà la russa Inna Deriglazova (ore 19.05). Una sfida che si prospetta emozionante e che è il remake della finale degli ultimi Europei, vinti proprio dalla jesina.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *