Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: domani tocca a fiorettiste e spadisti, grandi ambizioni per le azzurre

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI SCHERMA DEL 19 LUGLIO A PARTIRE DALLE ORE 08.30

Domani ai Mondiali 2019 di scherma a Budapest (Ungheria) si assegneranno le medaglie nella spada maschile e nel fioretto femminile. La quinta giornata di gare al Syma Center inizierà alle 8.30 con gli assalti del tabellone principale della spada, mentre alle 10.00 toccherà alle fiorettiste. In entrambe le gare vedremo in pedana tutti e quattro gli azzurri iscritti.

L’Italia avrà grandi ambizioni di medaglia nel fioretto. La prima a salire in pedana sarà infatti Alice Volpi, campionessa in carica e numero uno del ranking, pronta a confermarsi nuovamente tra le migliori del mondo. Pronta ad un grande torneo anche Elisa Di Francisca, reduce dallo straordinario oro agli Europei, che cercherà di tornare sul podio iridato dopo sei anni. In gara vedremo anche Arianna Errigo, che proverà a ritrovare l’acuto in una stagione complessa, e Francesca Palumbo, in costante crescita e da non sottovalutare. L’atleta da battere resta la russa Inna Deriglazova, che si trova nella parte bassa del tabellone e almeno fino ai quarti non potrà incrociare le nostre portacolori.

Gli spadisti azzurri proveranno invece a sorprendere. Chi avrà maggiori chance di raggiungere la zona medaglie è Andrea Santarelli, che si presenterà con il morale al massimo dopo l’argento agli Europei. Salire sul podio però non sarà certo facile, visto che ai quarti si potrebbe trovare di fronte il numero uno del seeding, il francese Yannick Borel, che al primo turno affronterà Marco Fichera, chiamato ad una vera impresa per non essere subito eliminato. Gli altri due italiani saranno invece posizionati nella parte bassa del tabellone, dove c’è il giapponese Kazuyasu Minobe, con Enrico Garozzo che punterà a ripetere la prestazione degli Europei, mentre Gabriele Cimini proverà a fare il definitivo salto di qualità.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *