Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: Di Francisca, Errigo e Palumbo agli ottavi. Clamorosa eliminazione di Alice Volpi

Pubblicato

il

C’è un tris azzurro negli ottavi di finale dell’individuale di fioretto femminile ai Mondiali di scherma a Budapest. Purtroppo non è un poker, perché è stata clamorosamente eliminata Alice Volpi. La campionessa in carica si è arresa nei sedicesimi di finale, perdendo un assalto molto combattuto con la spagnola Maria Teresa Diaz per 15-13. Sicuramente un ko inaspettato per la toscana, che deve cancellare immediatamente questo passo falso e pensare ora alla prova a squadre, fondamentale per la qualificazione olimpica.

Continua il cammino, invece, Elisa Di Francisca, che ha superato brillantemente la cinese Fu Yiting con il punteggio di 15-6. La vincitrice degli ultimi Europei affronterà ora negli ottavi (ore 16.05) la giapponese Sera Azuma, con all’orizzonte un probabile quarto di finale contro la francese Ysaora Thibus.

Ci sarà sicuramente un’italiana tra le prime otto, visto che agli ottavi ci sarà il derby azzurro tra Arianna Errigo e Francesca Palumbo. Un po’ un peccato perché entrambe stavano tirando molto bene e avrebbero potuto fare più strada in questa rassegna iridata. Errigo ha sconfitto l’ungherese Kata Kondricz con il punteggio di 15-6, mentre Palumbo ha superato la colombiana Loretta Van Erven Garcia molto nettamente per 15-4.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *