Seguici su

Senza categoria

VIDEO Roger Federer, Wimbledon 2019: “A 37 anni non è tutto finito. Ma cercherò di dimenticare questa finale”

Pubblicato

il

E’ sfumato dopo una epica finale contro Novak Djokovic il sogno di Roger Federer di conquistare il nono titolo di Wimbledon della carriera. 38 anni da compiere il prossimo 8 agosto, l’elvetico rimpiange due match-point non capitalizzati nel corso del quinto e decisivo set sull’8-7 e 40-15.

Dopo una maratona di 4 ore e 55 minuti (il più lungo atto conclusivo mai disputato nello Slam londinese), Federer non ha nascosto una enorme amarezza, consapevole di aver visto sfumare, probabilmente, una delle ultime grandi occasioni per alzare ancora una volta il trofeo.

Finale da ricordare? Io cercherò di dimenticarla. E’ stata una grande partita, è stata lunga, ma devo essere soddisfatto della mia performance. Devo farmi le congratulazioni“, il commento dello svizzero nel dopo-match.

Federer non ha nascosto l’orgoglio per aver disputato una partita ed un torneo straordinari a dispetto dell’età: “Spero di avere dato ad altri la possibilità di credere che a 37 anni non è tutto finito. Adesso devo recuperare, però sono ancora in piedi. La mia famiglia è orgogliosa? Non saranno contenti magari del piatto…“.

Restano dunque 20 i titoli del Grande Slam conquistati in carriera dal fuoriclasse nativo di Basilea. Un record assoluto che rischia di venire ben presto insidiato da Rafael Nadal e Novak Djokovic, distanti rispettivamente due e quattro lunghezze. Il serbo, pur non più giovanissimo (classe 1987), può inoltre contare su un vantaggio anagrafico nei confronti dei rivali storici.

VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI ROGER FEDERER

[embedit snippet=”sky-single-video”]


[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *