Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019: tutti i risultati di mercoledì 17 luglio. Ungheria e Croazia ai quarti, Settebello ancora vittorioso

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare per i Mondiali di pallanuoto di Gwangju, in Corea del Sud: il Settebello è inserito nel Girone D ed oggi affrontava il Giappone. Gli azzurri vincono per 9-7 e si portano ad un punto dalla matematica qualificazione ai quarti, dato che nell’altro incontro dello stesso raggruppamento la Germania, che venerdì sfiderà l’Italia, supera il Brasile per 15-8.

Nel Girone A il big match di giornata si conclude senza vincitori né vinti: il Montenegro pareggia, ancora una volta per 10-10, contro la Grecia, e complica un po’ i calcoli per capire chi potrebbe arrivare sulla strada del Settebello ai quarti (ammettendo che gli azzurri vincano il raggruppamento). La Serbia intanto passeggia con la Corea del Sud vincendo 22-2.

Nel Girone B la Croazia si qualifica matematicamente ai quarti rifilando dieci gol di scarto anche agli USA, superati per 17-7, mentre l’Australia batte per 17-8 il Kazakistan. Nell’ultima giornata nordamericani ed oceanici si sfideranno per il secondo posto, con gli statunitensi, avanti per maggior numero di gol segnati, ai quali basterà anche il pari.

Nel Girone C l’Ungheria supera la Spagna, anche se il 13-11 finale non rende giustizia al dominio magiaro, e si qualifica aritmeticamente ai quarti dato che Sudafrica e Nuova Zelanda pareggiano per 8-8. Sarà dunque con molta probabilità la differenza reti a decretare chi tra oceanici ed africani passerà agli ottavi.

PALLANUOTO MASCHILE

Mercoledì 17 luglio 2019
01.30 Girone B Australia-Kazakistan 17-8
02.50 Girone B USA-Croazia 7-17
04.10 Girone C Ungheria-Spagna 13-11
05.30 Girone C Sudafrica-Nuova Zelanda 8-8
09.30 Girone D Giappone-Italia 7-9
10.50 Girone D Brasile-Germania 8-15
12.10 Girone A Grecia-Montenegro 10-10
13.30 Girone A Serbia-Corea del Sud 22-2

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *