Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019: torna in acqua il Settebello, non dovrebbero esserci problemi con il Giappone

Pubblicato

il

L’esordio è stato più che positivo. L’avversario non era di quelli trascendentali, ma la prestazione messa in mostra, nonostante il jet-lag e la tensione dell’inizio è stata davvero notevole: un nettissimo 14-5 al Brasile. Domani torna in acqua il Settebello, per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di pallanuoto 2019. Alla Nambu University Grounds di Gwangju, in Corea del Sud, gli azzurri sfidano alle 9.30 il Giappone.

Le parole del ct Sandro Campagna alla vigilia: “Con il Giappone sarà una partita completamente diversa. Anche loro interpretano una pallanuoto dinamica, molto veloce e fatta di contropiedi. Dovremo essere molto intelligenti perché sarà un’altra partita importante per crescere nel torneo”. Non sarà un match facile, ma la qualità e la tecnica del Settebello dovrebbero nettamente prevalere. Sulla carta, infatti, non c’è storia: gli azzurri sono nettamente favoriti. 

Fondamentale mettere in scena un’altra bella performance, a contare sarà ovviamente il risultato: gli azzurri vogliono continuare a timbrare il cartellino, con la voglia di chiudere in prima piazza il raggruppamento D per agguantare la qualifica diretta ai quarti di finale. All’esordio il Giappone ha pareggiato per 9-9 con la Germania, i ragazzi di Yoji Omoto sono sempre usciti sconfitti nei precedenti recenti con gli azzurri (gli ultimi due nel 2016).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *