Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali Gwangju 2019: Elena Di Liddo ritocca il record italiano nelle semifinali dei 100 farfalla, eliminata Ilaria Bianchi

Pubblicato

il

La semifinale dei 100 farfalla femminili di questi Mondiali 2019 di nuoto in corso a Gwangju (Corea del Sud) ha decretato l’accesso alla finalissima di domani di Elena Di Liddo, qualificata col sesto tempo nella prima delle due manche ma capace di abbassare ulteriormente il record italiano di specialità che aveva già ritoccato questa mattina col tempo di 57.14. La pugliese del Canottieri Aniene Roma è partita già forte girando ai 50 metri con un ottimo 26.64 e ha tenuto il ritmo elevato fino all’ultima bracciata stampando un 57.04 conclusivo che rappresenta un pericoloso biglietto da visita per le avversarie in vista di una finale che si preannuncia tiratissima.

Il primo tempo combinato è stato ancora della svedese Sarah Sjoestroem (56.29) davanti alla canadese Margareth Macneil di 23 centesimi; tutte le altre nuotatrici sono restate sopra il 57, quindi l’attacco alla medaglia di bronzo per Di Liddo appare ora davvero possibile. Purtroppo eliminata invece Ilaria Bianchi, sesta nella seconda semifinale con 57.92. Appuntamento a domani pomeriggio alle 13.10.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *