Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2019, Simona Quadarella: “Non volevo farmi superare da Wang. Ledecky favorita, ci giocheremo il podio in quattro”

Pubblicato

il

Dopo l’oro sui 1500, per Simona Quadarella la notte ha regalato il ritorno in vasca per le batterie degli 800 sl, dove ha confermato il proprio ottimo stato di forma mettendo a segno il quarto miglior tempo in 8’20″68 e vincendo la sua batteria davanti alla cinese Wang Jianjiahe per poco più di due decimi.

Queste le parole rilasciate dalla nuotatrice romana al sito della FIN: “Dopo una bella vittoria si tende a rilassarsi, ma ho cercato di mantenere la concentrazione anche grazie ai consigli del mio allenatore. Buono l’ 8’20″86 in batteria nuotato abbastanza sciolto. All’inizio ho cercato di mantenere il ritmo. Alla fine la cinese Wang ha provato a prendermi, non ho capito perché visto che si trattava solo di una batteria di qualifica, ma non ho voluto cedere e quindi ho dovuto forzare un po’, anche se non più di tanto. Già so che Minotti mi chiederà perché non l’ho fatta passare, ma la mano davanti non volevo farmela mettere, così ho provato a fare bene l’arrivo. Penso che Ledecky abbia superato i suoi problemi e sia la favorita. Non mi preoccupano la sua presenza e i tempi dell’altra batteria perché sono il frutto di un finale più veloce e tirato del nostro. Sul passo gara ho ampi margini di miglioramento. Sarà una bella finale. Ci giocheremo le posizioni del podio in quattro“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *