Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2019: Regan Smith stupisce tutti con il record del mondo dei 200 dorso. Panziera ottima terza nelle semifinali

Pubblicato

il

Un po’ quello che non ti aspetti nelle semifinali dei 200 dorso donne dei Mondiali 2019 di nuoto a Gwangju (Corea del Sud). La classe 2002 americana Regan Smith stupisce tutti nella piscina sudcoreana e realizza il nuovo primato del mondo della distanza di 2’03″35, sbriciolando il precedente record della connazionale Melissa Franlklin (2’04″06). Si pensava che il crono nelle batterie di 2’06″01 fosse già il massimo che la nuotatrice degli States potesse esprimere e invece… Un’azione sempre incisiva fin dalla prima bracciata quella della giovanissima statunitense che, distribuendo in maniera perfetta (31″4 in media ogni 50 metri), sigla un crono di rilevanza assoluta che, in vista della finale di domani, la candida al successo senza se e senza ma allo stato delle cose.

Buona la prova della nostra Margherita Panziera che in 2’06″62 (terza nel computo generale), rimane a circa 1″ dal suo primato italiano (2’05″72), portando a termine una gara con una buona chiusura in 32″54 nell’ultimo 50 metri. E’ chiaro che il tempo della Smith ridimensiona le prospettive della veneta che, a questo punto, dovrà lottare per i restanti gradini del podio con la canadese Kylie Masse (2’06″57), l’australiana Minna Atherton (2’07″38) e con l’ungherese Katinka Hosszu (2’07″48). Da un certo punto di vista ora i riflettori saranno tutti sulla ragazzina e l’azzurra avrà meno pressione nell’affrontare l’atto conclusivo, dando tutto quello che c’è per migliorare il proprio riferimento.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *