Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2019, Filippo Megli (4×200 sl): “Mi sono trattenuto per avere più margine in finale”

Pubblicato

il

C’è viva soddisfazione nei volti e nelle parole dei componenti della 4×200 stile libero, che, dopo il bronzo agli Europei, ha ottenuto la finale mondiale nella notte sudcoreana. La felicità per il miglior crono tra le qualificate alla finale (7’04″97) è tutta nelle parole del quartetto rilasciate al sito FIN.

Filippo Megli: “L’ultimo 50 mi sono un po’ trattenuto per avere più margine in finale. Sapevo che potevo contare su una squadra unita, affidabile. Siamo arrivati al blocco con la consapevolezza di potere spaccare. Abbiamo ottenuto un buon tempo“.

Stefano Ballo: “Sono partito deciso, ma non troppo per evitare di perdere intensità nella seconda parte. Poi ho virato e mi sentivo bene. Sono riuscito a spingere come volevo. Ho sbagliato l’ultima virata però più felice di così non si può“.

Matteo Ciampi: “La mia prestazione è la migliore lanciata che ho nuotato, in linea con quella degli europei dello scorso anno. Abbiamo abbassato il tempo della medaglia di Glasgow di due secondi e mezzo già in batteria. Il movimento dei duecentisti sta bene. Sapevamo che il frazionista più lento tra i lanciati avrebbe lasciato il posto a Detti. Dovrei uscire io, ma va benissimo così“.

Stefano Di Cola: “Sono molto contento della mia frazione; abbiamo nuotato tutti bene“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *