Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Vallnord 2019: nel cross country si impongono Schurter e Terpstra. Ottimo quarto Kerschbaumer

Pubblicato

il

Quarta tappa per la Coppa del Mondo di mountain bike nella disciplina olimpica del cross country: oggi sono andate in scena le gare per gli elite sia al maschile che al femminile in quel di Vallnord, in terra di Andorra. 

Al maschile torna finalmente alla vittoria il cannibale Nino Schurter. Il fenomeno elvetico era a digiuno da un po’, oggi non si è lasciato sfuggire il successo trionfando in rimonta e battendo di poco il connazionale Mathias Flückiger in una sfida rossocrociata nella quale il più giovane dei due sembra aver fatto passi da gigante ed essersi avvicinato al campione del mondo. A completare il podio troviamo il brasiliano Henrique Avancini, che si è dimostrato in eccellente stato di forma in queste uscite ad Andorra. Benissimo, in netta crescita, l’azzurro Gerhard Kerschbaumer: l’altoatesino è quarto e dimostra di avere una condizione vicina al 100%, nelle prossime uscite potrebbe puntare al podio. Nella top-5 anche Jordan Sarrou. Gli altri italiani: Nadir Colledani 16mo, Gioele Bertolini 30mo, Nicholas Pettinà 32mo, Andrea Tiberi 36mo, Lorenzo Pellegrini 65mo.

Al femminile a sorpresa si impone la campionessa olandese Anne Terpstra. Netto il successo per l’atleta orange che batte l’ennesima elvetica protagonista oggi, Jolanda Neff: la svizzera coglie la seconda piazza d’onore in stagione. Sul podio anche l’ucraina Yana Belomoyna. Nella top-5 troviamo la messicana Daniela Campuzano Chavez e la svedese Jenny Rissveds. In casa azzurra per tre quarti punta alla top-10 e poi scende in 18ma piazza Eva Lechner, mentre è 21ma Chiara Teocchi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicola Fabbian

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *