Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Vallnord 2019: il ritorno dell’iridato Schurter! Sempre meglio Kerschbaumer

Pubblicato

il

Grande spettacolo per l’appuntamento di Coppa del Mondo 2019 di cross country andato in scena ieri a Vallnord (Principato di Andorra). La Mercedes-Benz World Cup infatti, è stata la terza tappa del circuito internazionale di Mountain-bike dove, dopo diverso tempo passato ad inseguire la vittoria, finalmente il campione del mondo Nino Schurter è tornato ad alzare le braccia al cielo, complice l’assenza del mattatore delle prime due tappe Mathieu Van der Poel.

Ma il trionfo del campione elvetico è stato frutto di un inseguimento clamoroso, visto che la sua gara è iniziata in salita per colpa di una caduta che ha rischiato di mandarlo fuori scena sin dalle prime battute. Tra i grandi contendenti anche il ceco Ondrej Cink che si è reso protagonista di una prima parte a dir poco eccezionale, per poi bruciare le energie sul più bello. Ma va evidenziato come l’ex Bahrain-Merida è apparso molto affaticato toccandosi pure il cuore. Una situazione che non è passata inosservata, anzi, che non va affatto sottovalutata. Dopo questo “fattaccio”, ecco la rimonta di Schurter e del suo connazionale svizzero Matthias Flueckiger, contro il brasiliano Henrique Avancini. Il campione del mondo non poteva farsi scappare questa ghiotta occasione e la voglia di riscatto ha favorito ancor di più la sete di vittoria. Sempre meglio il campione italiano Gerhard Kerschbaumer. Lo scorso anno esaltò i colori azzurri con una splendida vittoria in quel di Vallnord, mentre in questa occasione si è fermato ad un passo dal podio, esattamente al quarto posto, a soli 27″ da Schurter. Per lui una grandissima rimonta nel finale di gara.

In campo femminile, delusione per l’iridata Kate Courtney, ottava al traguardo dopo una gara al di sotto delle aspettative. Così è riuscita ad approfittarne Anne Terpstra che è riuscita a gestire nel migliore dei modi l’ultimo giro, beffando Jolanda Neff, ancora alla ricerca di una disperata vittoria. Prova discreta per Eva Lechner che chiude al 18° posto; forse ha dato troppo nel primo giro da lei dominato. Ma parlando ancora di casa Italia, va evidenziato il podio tra le Under23 di Martina Berta, che chiude esattamente al terzo posto; un piazzamento che promette bene.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Twitter UCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *