Seguici su

Motocross

Motocross, GP Repubblica Ceca 2019: Tim Gajser va a caccia dell’ottava vittoria di fila per avvicinare il titolo iridato

Pubblicato

il

Dopo il doppio appuntamento in Indonesia il Mondiale Motocross torna in Europa e fa tappa a Loket nel weekend 27-28 luglio per il Gran Premio di Repubblica Ceca 2019, tredicesimo round della stagione. Nella classe regina la situazione è ormai delineata da diverse settimane con Tim Gajser che ha di fatto ipotecato il terzo titolo iridato della carriera (il secondo in MXGP) con una striscia ancora aperta di sette vittorie di tappa consecutive in cui ha collezionato dodici successi di manche oltre ad un secondo e ad un quinto posto.

Chiaramente lo sloveno è riuscito a mettere in fila questa incredibile serie di risultati positivi anche grazie ai problemi fisici dei piloti ufficiali KTM Jeffrey Herlings e Antonio Cairoli, con quest’ultimo che ha chiuso anzitempo la propria stagione a causa di un’operazione alla spalla dopo essere stato a lungo in testa al campionato. A 6 Gran Premi e 12 manche dalla fine della stagione (300 punti ancora in palio) Gajser vanta ben 173 punti di margine sul primo degli inseguitori, lo svizzero Jeremy Seewer, perciò non potrà festeggiare la certezza aritmetica del titolo almeno fino al termine di gara-1 del Gran Premio del Belgio, in programma a Lommel nel primo fine settimana di agosto.

Ormai è solo questione di tempo ma il Mondiale MXGP 2019 ha già preso la via di Ptuj, città natale di un Tim Gajser che adesso proverà ad incrementare il proprio bottino con nuove vittorie per cercare di abbattere alcuni record stabiliti da Herlings nella scorsa stagione. Alle spalle del dominatore sloveno si preannuncia una bagarre molto incerta per il podio a Loket, con diversi pretendenti credibili tra cui le Yamaha di Romain Febvre, Jeremy Seewer, Arnaud Tonus e Gautier Paulin e l’Husqvarna del rookie lettone Pauls Jonass, reduce dallo splendido secondo posto di gara-2 a Semarang.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *