Seguici su

Live Sport

LIVE Universiadi Napoli 2019 in DIRETTA: Ilaria Cusinato sventola il tricolore per la festa del pubblico napoletano, Insigne accende il braciere delle Universiadi!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLE UNIVERSIADI 2019 (4 LUGLIO), SI COMINCIA ALLE ORE 08.30

24.06 Si chiude con le ultime note del “Nessun Dorma” interpretate da Andrea Bocelli la cerimonia d’apertura delle Universiadi 2019 di Napoli! Grazie per averci seguito e appuntamento a domani su OASport.

24.02 Davvero toccante l’esibizione di Andrea Bocelli col figlio Matteo. Adesso la cerimonia si chiude con il celebre “Nessun Dorma”.

24.00 Bocelli passa al secondo dei tre brani previsti, in cui duetterà col figlio Matteo in “Follow Me”.

23.58 Alcune spettacolari immagini dell’accensione del “Vesuvio” da parte di Lorenzo Insigne:

23.56 Gran finale adesso per questa cerimonia, con un mini-concerto di Andrea Bocelli che partirà con l’esecuzione di “Funiculì Funiculà”, canzone napoletana scritta da Giuseppe Turco nel 1880.

23.55 Coreografia davvero molto spettacolare ed emozionante che vede accendersi, insieme al braciere, uno dei simboli della città di Napoli, il Vesuvio.

23.54 SI ACCENDE IL BRACIERE DELL’UNIVERSIADE!!!

23.52 Vengono presentati Alex Meret e Lorenzo Insigne, giocatori del Napoli Calcio, che stanno per accendere il braciere in maniera molto originale!

23.50 La ginnasta Carlotta Ferlito riceve la torcia da Occhiuzzi e si appresta ad effettuare l’ultimo passaggio di questa lunga marcia!

23.48 La torcia entra nello stadio portata dall’olimpionico di judo Pino Maddaloni, che passa il testimone allo schermidore Diego Occhiuzzi (tre volte medagliato olimpico).

23.46 Come di consueto non è stato svelato l’identikit dell’ultimo tedoforo, anche se alcune indiscrezioni caldeggiano il nome di Lorenzo Insigne, calciatore e capitano del Napoli Calcio.

23.44 Manca un ultimo passaggio prima della chiusura di questa Cerimonia d’Apertura, l’ingresso della torcia al “San Paolo” dopo un lungo viaggio cominciato il 4 giugno.

23.41 In corso l’esibizione del rapper napoletano Anastasio, impegnato in una reinterpretazione del mitico pezzo dei Pink Floyd “Another brick in the wall” accompagnato dai bambini della scuola media di Meta, dove lui ha studiato.

23.37 La cerimonia prosegue con uno spettacolo di balli e luci in cui figurano tra i protagonisti i judoka di Scampia, allievi di Gianni Maddaloni (padre dell’olimpionico Pino, oro a Sydney). In questo momento vengono celebrate le 18 discipline sportive presenti nel programma di queste Universiadi estive.

23.35 In corso di svolgimento il giuramento da parte degli atleti prima e dei giudici di gara adesso.

23.32 Ecco le immagini del momento dell’apertura ufficiale dei Giochi da parte del Presidente Mattarella:

23.30 Entra sul terreno di gioco del “San Paolo” la bandiera FISU, portata tra gli altri da grandi figure del calibro di Giuseppe Abbagnale, Klaus Dibiasi, Antonietta Di Martino e Mariafelicia De Laurentiis.

23.27 “Nella certezza che questo grande evento sportivo contribuirà a rafforzare i legami di amicizia tra i popoli del Mondo, dichiaro aperta la 30^ edizione dell’Universiade estiva di Napoli 2019”, afferma un emozionato Sergio Mattarella.

23.25 Il discorso di benvenuto da parte di Bach si conclude, adesso tocca al nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dichiarare ufficialmente aperte le Universiadi!

23.23 Dopo il discorso di Oleg Matytsin, concluso con i sentiti ringraziamenti alla città di Napoli, è il momento dell’intervento del Presidente del CIO Thomas Bach.

23.20 Molto apprezzato il discorso del Presidente della FISU, che viene acclamato dal pubblico partenopeo con dei lunghissimi applausi.

23.18 Matytsin, dopo aver celebrato i valori dello sport, augura a tutti gli atleti buona fortuna per questa esperienza indimenticabile in una città unica al Mondo come Napoli.

23.16 Il protocollo ufficiale continua con il discorso di Oleg Matytsin, Presidente della Federazione Internazionale Sport Universitari.

23.13 De Luca sottolinea la capacità dello sport di unire popoli e culture diverse, evidenziando anche il grande impegno organizzativo della regione per la realizzazione degli impianti di questa Universiade.

23.12 È il momento del discorso di introduzione e di ringraziamento da parte di Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania.

23.10 Spazio adesso alla celebrazione del tuffatore di Paestum, che rappresenta in scena l’unione del passato e del presente, di sport e cultura.

23.07 Arriva un altro momento molto delicato di questa cerimonia, con l’omaggio a Totò e ad Eduardo De Filippo a cura di Iaia Forte, attrice napoletana di cinema e teatro.

23.05 Altre immagini dello spettacolo dello stadio “San Paolo”.

23.02 Dopo l’esesuzione dell’inno italiano, va in scena un bellissimo omaggio a Napoli e alla sua cultura con dei performer vestiti da Pulcinella che si esibiscono in diversi balli.

23.00 Tutti in piedi al “San Paolo” per cantare l’Inno di Mameli a squarciagola! Che emozioni!

22.58 Terminata l’esibizione di Malika Ayane, entra in scena Bebe Vio per la consegna della bandiera tricolore al Corpo dei Corazzieri del Quirinale per l’alzabandiera.

22.56 Ecco altre immagini della meravigliosa sfilata azzurra, mentre nel frattempo Malika Ayane si esibisce interpretando “L’Italiano” di Toto Cutugno.

22.54 Si entra nell’ultima fase di questa Cerimonia d’Apertura con l’esplosione dei fuochi d’artificio all’esterno dello stadio.

22.51 Alcune immagini della sfilata della delegazione tricolore:

22.50 La meravigliosa sfilata degli azzurri viene accompagnata da “Gloria” di Umberto Tozzi, l’entusiasmo è alle stelle!!

22.49 Sguardo molto emozionato anche per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono tutti in piedi per acclamare gli atleti universitari italiani!

22.48 Grandissima emozione sul volto della nostra portabandiera Ilaria Cusinato, l’atleta azzurra più titolata di questa spedizione (due argenti agli Europei in vasca lunga di nuoto). Il “San Paolo” è una bolgia!

22.47 È IL MOMENTO DEGLI AZZURRI!!!

22.45 Ultime due Nazioni africane (Zambia e Zimbabwe) prima dell’attesissimo ingresso dell’Italia!!

22.43 Bel tributo da parte degli atleti uruguaiani che mostrano uno striscione che recita “Tante Grazie Napoli, Uruguay Ti Ama”.

22.41 Tocca all’imponente selezione americana, favorita per la vittoria del medagliere.

22.40 Sfila il Regno Unito, la Cerimonia d’Apertura sta per entrare definitivamente nel vivo!

22.38 Il conto alla rovescia sta per finire, manca pochissimo all’ingresso dell’Italia con Ilaria Cusinato nel ruolo di portabandiera!

22.36 Le varie delegazioni, dopo aver completato il giro d’onore, si accomodano al proprio posto all’interno di un enorme U che sta a rappresentare il logo delle Universiadi.

22.35 Di seguito alcuni momenti salienti di questa prima parte della Cerimonia d’Apertura:

22.33 Sfila in questo momento Cina Taipei, Paese organizzatore dell’ultima edizione delle Universiadi estive.

22.31 Ricordiamo che lo stadio “San Paolo” sarà sede anche della Cerimonia di Chiusura di questa Universiade, in programma domenica 14 luglio alle ore 21.00.

22.29 Ecco altre bellissime immagini di uno stadio “San Paolo” ristrutturato proprio in occasione di questo grande evento.

22.27 In corso la sfilata della Slovacchia, molto competitiva ed ambiziosa nella ginnastica artistica per questa edizione dei Giochi Olimpici Universitari.

22.25 Siamo arrivati all’Arabia Saudita, manca sempre meno al momento dell’Italia!

22.22 Sui vari profili social delle delegazioni arrivano i primi scatti della serata, di seguito una bella immagine degli atleti canadesi.

22.21 Ad accompagnare la sfilata ci pensa in questo momento la voce della giovane cantante salernitana Carmen Pierri, recente vincitrice del talent show “The Voice Italia”.

22.19 Adesso tocca alla Polonia e al Portogallo, tra poco entrerà in scena anche San Marino.

22.17 La sfilata dei 118 Paesi è comprensibilmente lunga, ma il meglio della cerimonia deve ancora venire!

22.15 Al termine della sfilata degli atleti, la cerimonia inaugurale entrerà nella terza e ultima parte che culminerà con l’accensione del braciere con la torcia. Ancora ignoto il nome dell’ultimo tedoforo.

22.12 Di seguito una visuale alternativa dall’esterno dello stadio di Napoli:

22.09 Grande entusiasmo tra le calciatrici statunitensi in attesa di entrare in scena davanti alla meravigliosa cornice di pubblico del “San Paolo”.

22.07 Alcune immagini della rappresentativa macedone.

22.04 Lituania e Madagascar fanno il loro ingresso in scena insieme a Messico e Malesia, siamo entrati nella seconda metà della sfilata!

22.01 Ricordiamo che al termine della sfilata dei 118 Paesi presenti a queste Universiadi, la cerimonia proseguirà con un omaggio a Napoli e alla sua cultura.

21.57 Ecco alcune immagini delle giocatrici statunitensi di basket al di fuori dello stadio “San Paolo” in attesa di sfilare insieme al resto della selezione a stelle e strisce.

21.55 Davvero molto emozionante e spettacolare la prima parte di questa cerimonia inaugurale, ma l’attesa cresce a dismisura in vista dell’ingresso della delegazione azzurra!

21.52 Ricordiamo che queste Universiadi 2019 prevedono la bellezza di 222 competizioni in un totale di 18 sport. In questo momento sfila il Giappone, che ospiterà la prossima edizione delle Olimpiadi.

21.49 La sfilata procede a buon ritmo con Messico, Indonesia ed India che sono le ultime Nazioni ad essere entrate in scena.

21.46 Oltre al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella citato in precedenza, sono presenti sugli spalti del “San Paolo” anche il primo ministro Giuseppe Conte, il vice premier Luigi Di Maio, il presidente della Camera Roberto Fico, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

21.43 Cresce l’attesa per il momento della nostra rappresentativa guidata da Ilaria Cusinato, nel frattempo la sfilata continua con la Germania e la Georgia.

21.41 Da registrare purtroppo i fischi di una parte del pubblico al momento dell’entrata in scena della delegazione francese.

21.38 Il momento della sfilata in una cerimonia inaugurale regala sempre delle emozioni e dei momenti particolari, in questo caso il pubblico napoletano ha apprezzato particolarmente l’ingresso dell’esotico Regno di Eswatini e della sua portabandiera.

21.36 Di seguito un video filmato da un atleta australiano nel momento dell’ingresso nello stadio San Paolo con tutta la delegazione aussie:

21.33 Ufficializzata l’assenza della delegazione dell’Afghanistan, scende a 118 il numero totale di Nazioni in gara nell’Universiade napoletana.

21.31 La sfilata prosegue con l’ingresso della Croazia, di Cipro e di Taipei Cinese.

21.29 Ecco alcuni numeri significativi di questa imponente cerimonia d’apertura: 800 performer dai 16 ai 60 anni e 550 volontari coinvolti nella realizzazione di questo show.

21.28 È il momento della Cina, una delle selezioni più nutrite con la bellezza di 198 atleti in gara a Napoli.

21.26 Cresce la tensione per le delegazioni in procinto di entrare in scena al San Paolo, tra cui l’Irlanda.

21.23 La sfilata procede spedita ed è già il turno di Capo Verde e del Cile.

21.20 Tra le curiosità di questa cerimonia c’è da sottolineare la presenza di 40 migranti che portano i cartelli con i nomi delle nazioni partecipanti “per ricordarci che siamo tutti migranti e parte dello stesso mondo”, come ha spiegato nei giorni scorsi Marco Malich.

21.18 Come da tradizione, l’Italia entrerà in scena per ultima con la nuotatrice Ilaria Cusinato incaricata di sventolare la nostra bandiera tricolore.

21.15 Sfilano i primi Paesi, con la rappresentativa argentina che si attira le simpatie del pubblico partenopeo mostrando una maglietta di Diego Armando Maradona, ex calciatore del Napoli.

21.13 Ecco alcune immagini spettacolari dello show che ha aperto la cerimonia.

21.12 In seguito al discorso di benvenuto di De Magistris, cominciano a sfilare le delegazioni dei 118 Paesi presenti alla 30^ edizione delle Universiadi 2019!

21.10 Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris dà ufficialmente il benvenuto agli 8000 atleti che invaderanno Napoli ed altre città campane in occasione di questi Giochi.

21.08 Lo show si è aperto con l’emozionante ingresso in scena della sirena Partenope, interpretata dalla primatista mondiale di apnea Mariafelicia Carraturo.

21.06 La cerimonia ha ufficialmente inizio al termine di un video countdown con i numeri della smorfia napoletana.

21.05 In tribuna è presente il presidente della Repubbilca Sergio Mattarella, che dichiarerà ufficialmente aperta la trentesima edizione delle Olimpiadi Universitarie nella seconda parte della cerimonia.

21.02 Ecco le prime immagini dello stadio “San Paolo” a pochi istanti dall’inizio dello show.

21.00 Lida Castelli, regista dello show, ha anticipato ieri che si tratterà di una cerimonia che guarda al passato, ma che è proiettata nel futuro. L’attesa è ormai finita, sta per cominciare la cerimonia inaugurale delle Universiadi 2019!

20.55 La regia della cerimonia è stata affidata a Marco Balich, autore in passato di diverse cerimonie olimpiche come quelle di Torino 2006 e Rio 2016. Il 57enne veneziano è stato autore recentemente del video di presentazione della candidatura olimpica di Milano-Cortina 2026, inoltre è stato incaricato di curare l’ormai prossima cerimonia inaugurale delle Olimpiadi estive di Tokyo 2020.

20.50 Andiamo a ripercorrere il passaggio della torcia dell’Universiade 2019 per le strade di Napoli.

20.45 Mancano solo quindici minuti all’inizio della cerimonia allo stadio San Paolo di Napoli, ristrutturato per l’occasione e sold-out da giorni con 30000 spettatori previsti per l’evento odierno.

20.40 Si tratta dell’undicesima edizione delle Olimpiadi Universitarie (la quinta estiva, sono 6 quelle invernali) ospitata dall’Italia, di cui l’ultima risale al 2013 sulle nevi del Trentino (l’ultima Universiade estiva italiana si disputò invece nel 1997 in Sicilia).

20.35 Si sono già disputate negli ultimi due giorni le prime gare della manifestazione, ma la cerimonia inaugurale di questa sera darà ufficialmente il via alla trentesima edizione delle Universiadi Estive.

20.30 Buonasera e benvenuti alla diretta della Cerimonia d’Apertura delle Universiadi Estive 2019 di Napoli.

16.33: Si chiude qui la seconda giornata di gare all’Universiade di Napoli. Appuntamento a questa sera per la Cerimonia di Apertura. Buon pomeriggio

16.20 GINNASTICA ARTISTICA – Si è conclude la prima fase della qualificazione maschile riservata ai gruppi misti maschili: in testa c’è il brasiliano Porto con 80.350 davanti all’azero Tikhonov (80.100) e all’ucraino Hryko (79.725). Domani in pedana Russo, Patron, Sarrugerio

16.10 TUFFI – Laura Bilotta in finale nel metro femminile. Vince la semifinale la messicana Hernandex Monzon davanti alla statunitense Lenz e alla canadese Vallee. Sewsta l’azzurra con 218.40

15.35 TUFFI – Quinto posto di Laura Bilotta nella prima semifinale del metro femminle con 218.40. Finale molto complicata per l’azzurra. Guida per ora la canadese Vallee con 228.60

14.56 BASKET – Finale: Taipei-Slovacchia 75-54.

14.50 TUFFI – Solo cinque le atlete iscritte alle semifinali del metro donne. Tra queste l’azzurra Laura Bilotta

14.45 BASKET – Finali: Australia-Finlandia 68-51, Repubblica Ceca-Ungheria 56-54

14.36 BASKET – Aggiornamenti basket femminile: Russia-Romania 52-21 finale, Repubblica Ceca-Ungheria 53-54, Australia-Finlandia 64-46, Taipei-Slovacchia 64-43.

14.30 BASKET – Proseguono i match del torneo femminile: Russia-Romania 52-29, Repubblica Ceca-Ungheria 49-47, Australia-Finlandia 56-40, Taipei-Slovacchia 61-37.

14.25 BASKET – Proseguono i match del torneo femminile: Russia-Romania 45-26, Repubblica Ceca-Ungheria 46-42, Australia-Finlandia 54-34, Taipei-Slovacchia 57-35.

14.20 BASKET – Proseguono i match del torneo femminile: alla fine del terzo quarto Russia-Romania 44-26 e Ungheria-Repubblica Ceca 42-40, quindi Australia-Finlandia 54-34 e Taipei-Slovacchia 50-31.

14.15 TUFFI – Si sono concluse le qualificazioni del trampolino da 1m. Doppietta cinese con Wu e Song con 262.95 e 252.95. Terza Lenz (USA) con 233.50, quarta Rohter (GER) con 229.30, quinta Hernandez Monzon (MEX) 229.25, sesta Cho (KOR) con 228.75, settima O’Brien (USA) con 224.40, ottava Laura Billotta con 220.55. Solamente 21esima Flavia Pallotta con 183.05.

14.10 BASKET – Iniziati i terzi quarti dei match del torneo femminile. La Romania piazza un parziale di 7-0 e si porta sul 22-36 contro la Russia. Ungheria-Repubblica Ceca sempre sul filo dell’equilibrio sul 40-39, quindi Australia-Finlandia 46-31 e Taipei-Slovacchia 43.29.

14.05 TUFFI – Nelle qualificazioni dal trampolino 1m sempre Chunting WU al comando con 262.95 sulla connazionale Shoulin Song con 252.95. Terza la statunitense Lenz con 233.50, quindi la tedesca Rother con 229.30 e la messicana Hernandez Monzon con 229.25. Laura Billotta è ottava al momento con 220.055, 21esima Flavia Pallottaa che si porta a 183.05.

14.00 BASKET – Nel torneo femminile siamo all’intervallo dei match: Ungheria sempre avanti ma solo 34-33 sulla Repubblica Ceca. Russia dominante 36-14 sulla Romania, Taipei allunga sulla Slovacchia per 43-29, mentre l’Australia è in controllo 40-29 sulla Finlandia.

13.52 TUFFI – Nelle qualificazioni dal trampolino 1m comanda la cinese Wu con 262.95, quindi la tedesca Rother con 229.30, terza la messicana Hernandez Monzon con 229.25 e la coreana Cho con 228.75. 19esima Laura Bilotta con 167.25, mentre è 26esima Flavia Pallotta con 145.25

13.40 BASKET – Nel torneo femminile Ungheria avanti 34-29 sulla Repubblica Ceca, Russia 36-14 sulla Romania, Taipei 26-20 con la Slovacchia, Australia 36-24 sulla Finlandia.

13.35 TUFFI – Si riparte con la ucraina Diana Shelestiuk

13.29 TUFFI – Dopo la terza serie ancora in testa la cinese Wu Chunting 156.35 seguita dalla connazionale Song Shoulin 150.25.  Abbastanza lontane le azzurre: diciottesima Laura Bilotta 129.30, ventiseiesima Flavia Pallotta 108.05.

13.20 BASKET – Aggiornamenti torneo femminile inizio primo quarto: Cina Tiapei-Slovacchia 23-18, Finlandia-Australia 12-23, Repubblica Ceca-Ungheria 18-14, Romania-Russia10-16.

13.13 TUFFI – Dopo il primo tuffo in testa Wu Chunting 55.20 seguita da Selezneva Evgeniia 53.30. Non bene le italiane per il momento sia Flavia Pallotta che Laura Bilotta hanno ottenuto 43.20 punti.

12.53 BASKET – Tra pochi minuti inizieranno quattro gare del girone di qualificazione del torneo femminile: Cina Tiapei-Slovacchia, Finlandia-Australia, Repubblica Ceca-Ungheria, Romania-Russia.

12.38 TUFFI – A breve inizieranno le eliminatorie del trampolino da 1 metro femminile.

12.46 TUFFI – Le italiane impegnate in questa prima fase sono Flavia Pallotta e Laura Bilotta.

12.35 PALLANUOTO – Risultati finali torneo femminile: Russia-Francia 12-4, Ungheria-Repubblica Ceca 22-5.

12.30 BASKET – Torneo femminile risultati finali: Ucraina-Giappone 48-63, Portogallo-Argentina 64-50, Usa-Messico 60-49, Cina-Canada 84-69.

11.50 BASKET – Aggiornamenti torneo femminile all’inizio del terzo quarto: Ucraina-Giappone 39-24, Portogallo-Argentina 36-20, Usa-Messico 30-33, Cina-Canada 67-40

11.45 TUFFI – Alle 12.45 sono in programma le qualificazioni del metro femminile

11.42 TUFFI – Si è chiusa la qualificazione e tre azzurri avanzano alla semifinale dai tre metri. Cosoli chiude all’ottavo posto con 343.85, Auber è decimo con 334.45, Porco è 14mo con 316.45. Primo posto per il cinese Huang, secondo per lo statunitense Windle, terzo per il cinese Liu

11.30 BASKET – Aggiornamenti torneo femminile: Ucraina-Giappone 35-22, Portogallo-Argentina 34-18, Usa-Messico 30-33, Cina-Canada 67-38

11.11 PALLANUOTO – Concluse le prime due sfide di giornata. Nel torneo femminile Giappone-Francia 17-10, nel torneo maschile Gbr-Corea del Sud 17-9. Alle 11.30 Ungheria-Repubblica Ceca per il torneo femminile e Russia-Francia per il torneo maschile

11.09 TUFFI – Nelle qualificazioni 3 megtri uomini dopo 4 tuffi: Porco ottavo con 232.70, Cosoli nono con 231.65, Auber decimo (228.55). In testa sempre il coreano Yi

11.00 BASKET – Parziali sfide torneo femminile: Ucraina-Giappone 28-13, Portogallo-Argentina 24-12, Usa-Messico 15-18, Cina-Canada 46-31

10.39 GINNASTICA ARTISTICA – Iniziata la prima suddivisione delle qualificazioni maschili e femminili. Nella terza femminile ci saranno le azzurre Mori e Ferlito. Nella seconda maschile ci saranno Patron, Sarrugerio e Russo

10.35 TUFFI – Dopo i primi due tuffi l’azzurro Cosoli è terzo con 129.65 punti nella qualificazione del trampolino 3 metri. In testa il coreano Yi (136.35), secondo il cinese Huang (131.40). 10mo Porco, 12mo Auber

10.10 PALLANUOTO – A fine primo tempo della sfida del torneo femminile: Francia-Giappone 6-8 (1-3, 5-5)

9.58 BASKET – Alle 10.30 scattano le prime quattro sfide del torneo femminile: Ucraina-Giappone, Portogallo-Argentina, Usa-Messico e Cina-Canada

9.53 TUFFI – Tra poco si inizia con le eliminatorie dei tuffi maschili da 3 metri

9.30 PALLANUOTO – Non c’è l’Italia in vasca nella seconda giornata di gare del torneo di pallanuoto. In campo ora Francia-Giappone per il torneo femminile e Gbr-Corea del Sud per il torneo maschile

9.28: Tra poco il via al torneo di pallanuoto

9.05: I primi due eventi saranno le sfide di pallanuoto alle 9.30 Francia-Giappone e Corea del Sud-Gran Bretagna.

8.50: Buongiorno cominciamo la diretta della seconda giornata delle Universiadi 2019

Il programma di oggiGli italiani in gara oggi

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle Universiadi 2019, oggi mercoledì 3 luglio si apre ufficialmente la kermesse riservata agli studenti di tutti gli Atenei del Mondo. Grande spettacolo a Napoli per una prima giornata effettiva che non assegna medaglie ma che si preannuncia estremamente avvincente e appassionante.

L’attesa è tutta per la Cerimonia d’Apertura che andrà in scena allo Stadio San Paolo a partire dalle ore 21.00, uno show imperdibile con tutte le delegazioni che sfileranno dietro i propri portabandiera per un momento che come sempre unisce tutti i popoli. La giornata a livello sportivo regalerà alcuni match di basket e pallanuoto validi per la fase a gironi, previsti anche dei turni eliminatori di tuffi e la prima parte delle qualifiche per la ginnastica artistica maschile. In campo già i primi italiani tra piscina e PalaVesuvio per la Polvere di Magnesio prima del momento clou del San Paolo e della giornata di domani che assegnerà le prime medaglie.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle Universiadi 2019, oggi mercoledì 3 luglio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per conoscere tutti i risultati e non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *