Seguici su

Live Sport

LIVE Tuffi grandi altezze, Mondiali 2019 in DIRETTA: Alessandro De Rose ottimo quinto! In testa Steve Lo Bue

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.

8.29: Si è chiusa la prima parte della gara maschile. In testa c’è l’americano Steve Lo Bue, campione in carica, con un punteggio di 218.40. Un buon vantaggio quello dello statunitense, visto che al secondo posto c’è il messicano Paredes (209.55) e al terzo il ceco Navratil (194.05). Quarto il favoritissimo Gary Hunt (189.00) e quindo un eccezionale Alessandro De Rose (187.50).

8.26: E’ UN OTTIMO ALESSANDRO DE ROSE! 117.50 punti per l’azzurro, che è in quinta posizione con 187.50. Una super gara finora del calabrese.

8.23: Cresce l’attesa per Alessandro De Rose. Il calabrese effettuerà il doppio e mezzo indietro dalla verticale con 3 avvitamenti (4.7).

8.21: Il rumeno Catalin Preda, che era in testa dopo gli obbligatori, sbaglia il triplo e mezzo avanti con due avvitamenti dalla verticale. Solo 83.20 ed è addirittura fuori dai primi dieci.

8.14: Errore in entrata per Gary Hunt, ma i giudici aiutano il britannico. Ci sono 117.60 con il triplo avanti con tre avvitamenti e mezzo. E’ quarto con 189 punti, trenta di ritardo da uno strepitoso Lo Bue. Il super favorito rischia di non vincere.

8.12: Quadruplo avanti carpiato con due avvitamenti e mezzo (5.4) da 108 punti per Prygorov, che prova a risalire la classifica. L’ucraino è comunque lontano dalle posizioni che contano.

8.08: Ci sono anche i 10 per il quadruplo avanti carpiato con un avvitamento e mezzo del messicano Jonathan Paredes. 133.95 punti con un tuffo meraviglioso. E’ secondo con 209.55

8.01: FANTASTICO STEVE LO BUE! Quintuplo avanti carpiato con mezzo avvitamento da 142.80 punti. Sono tutti 9 e 9.5. Punteggio stratosferico per Steve Lo Bue che si porta al comando con 218.40

7.58: 108.10 punti con il triplo e mezzo indietro e tre avvitamenti per l’americano Jones. E’ primo con 179.50

7.56: Splendido quadruplo e mezzo ritornato raggruppato con un avvitamento e mezzo per l’ucraino Kolesnikov (105 punti), che va in seconda posizione.

7.53: 99 punti per il britannico Wymouth, che va in testa con 167.60.

7.52: Comincia il round di tuffi liberi. La classifica potrebbe essere rivoluzionata, visto che i coefficienti sono altissimi.

7.48: Dopo la prima rotazione in testa ci sono tre atleti (Lo Bue, Paredes, Preda) con 75.60. Ottimo settimo posto per Alessandro De Rose con 70 punti. Addirittura ultimo l’ucraino Prygorov, uno dei possibili outsider con 46.20.

7.47: Un buon inizio per Alessandro De Rose. Un doppio ritornato carpiato con mezzo avvitamento da 70 punti.

7.43: Grandissimo obbligatorio per il rumeno Preda Catalin. E’ in testa con 75.60 insieme a Paredes e Lo Bue.

7.37: Il favorito Gary Hunt si inserisce in quarta posizione. Una piccola sbavatura in entrata per il britannico (71.40).

7.31: Il messicano Jonathan Paredes eguaglia i 75.60 di Lo Bue ed è in testa insieme all’americano.

7.30: Il ceco Navratil con il suo obbligatorio si mette al secondo posto (74.20).

7.26: Comincia benissimo il campione in carica Steve Lo Bue. L’americano totalizza 75.60 e vola in testa.

7.23: L’americano Andy Jones si porta in vetta alla classifica con 71.40.

7.18: Il britannico Wiymouth va al comando con 68.60.

7.16: COMINCIA LA GARA! Si parte con l’obbligatorio (coefficiente 2.8) del messicano Rizo Riviero da 51.80.

7.02: E’ il momento della presentazione di tutti gli atleti. Ricordiamo che resteranno ventidue fino al quarto tuffo, che verrà effettuato solo dai primi dodici della classifica.

6.57: Tra pochissimo comincia la gara maschile. Il primo obbligatorio sarà quello del messicano Diego Rizo Rivero.

6.50: Sarà sicuramente una gara emozionante con tuffi spettacolari e dai coefficienti altissimi, come il 5.4 del libero dell’ucraino Prygorov.

6.43: Il favorito è sicuramente il britannico Gary Hunt, che ha mancato la vittoria solo una volta in questa stagione di Coppa del Mondo, ma come si è visto nella gara femminile i pronostici sono pronti ad essere ribaltati.

6.37: Alessandro De Rose sarà proprio l’ultimo a tuffarsi. L’obiettivo dell’azzurro è quello di rimanere a contatto con la zona podio per poi giocarsi tutto nelle successive due rotazioni, che saranno mercoledì.

6.34: Saranno ventidue gli atleti impegnati in questi primi due round. Ognuno svolgerà prima un obbligatorio (2.8) e poi un tuffo libero.

6.30: Cominciamo la nostra diretta della prima giornata della gara maschile dei tuffi dalle grandi altezze.

Il programma completo delle gare (22 luglio) – Il Medagliere dei Mondiali

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata dei Mondiali di tuffi dalle grandi altezze a Gwangju. Oggi ci saranno i primi due round della gara maschile con l’azzurro Alessandro De Rose, che sogna di ripetere l’incredibile gara di Budapest di due anni fa, quando vinse il bronzo.

il britannico Gary Hunt si presenta come il grande favorito per conquistare il titolo dai tuffi dalle grandi altezze ai Mondiali 2019 di Gwangju. Hunt è stato il dominatore della stagione e vuole mettersi al collo il secondo oro della carriera, dopo quello conquistato nell’edizione del 2015. Il principale rivale di Gary Hunt è probabilmente Jonathan Paredes, secondo nella classifica di Coppa del Mondo e medaglia d’argento proprio in quel 2015 quando il britannico conquistò il titolo iridato. Non solo il messicano, ma il gruppo di candidati alla medaglia è ampio: gli americani Steve Lo Bue (campione in carica), Andy Jones e David Colturi, il ceco Michail Navratil e l’ucraino Oleksiy Prygorov.

C’è attesa anche per Alessandro De Rose. L’azzurro è reduce da una stagione che lo ha visto sfiorare il podio a Dublino e poi a Polignano a Mare, ma non ha gareggiato nelle ultime due tappe. Nella scorsa edizione dei Mondiali arrivò un fantastico bronzo, la prima medaglia per l’Italia in questa specialità. Non sarà facile, ma sognare non costa nulla.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della prima giornata dei Mondiali di tuffi dalle grandi altezze a Gwangju. Cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, tuffo dopo tuffo, per non perdersi davvero nulla. Si comincia dalle 7.00. Buon divertimento a tutti (foto Renzo Brico)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *