Seguici su

Formula 1

Kimi Raikkonen F1, GP Germania 2019: “La macchina cresce e vado a caccia di altri punti. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen sbarca a Hockenheim per affrontare un Gran Premio di Germania 2019 di Formula Uno che potrebbe confermare il buon momento suo e della Alfa Romeo. Dopo un avvio di campionato tutt’altro che scintillante, infatti, “Ice Man” sta inanellando una interessante serie di risultati con le ultime tre gare concluse in zona punti. Nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale del fine settimana ha puntato la propria attenzione al livello dell’Alfa Romeo: “Se guardiamo gli ultimi anni per il team in generale non possiamo che confermare che non siano stati semplici. Arrivare qui era una incognita, come capire quale sarebbe stato il nostro livello. Per il momento stiamo andando bene ma sappiamo che la strada da percorrere è ancora lunga”.

La vettura, dopo un avvio non semplice, sembra avere mosso passi in avanti importanti: “Senza dubbio è migliorata, ma non so dire quanto. Bisognerebbe paragonarsi agli altri rivali. Ad ogni appuntamento portiamo nuovi pezzi per recuperare il gap da chi ci precede. Siamo contenti perchè tutte le novità che facciamo esordire vanno a buon fine e ci danno buone sensazioni”.

Dopo la lunga avventura in Ferrari il finlandese spiega che la sua esperienza in F1 non è cambiata in maniera particolare: “Credo non ci siano differenze clamorose. Certo, ora gareggio più indietro rispetto a quando ero con la scuderia di Maranello, ma il quadro complessivo è più o meno simile. Inoltre sto lavorando con persone con le quali avevo già avuto modo di relazionarmi in passato e questo non può che aiutarmi. Per il futuro non saprei. Ho un contratto di due anni con questo team, quindi vedrò sul da farsi. Non ho programmi per cui non so se chiuderò qui la mia carriera o meno”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *