Seguici su

Senza categoria

Golf, Evian Championship femminile 2019: Angela Stanford difende il titolo nel Major francese

Pubblicato

il

Arriva il tempo per il quarto dei cinque Major che caratterizzano la stagione del golf femminile. In quest’occasione si va a Evian-les-Bains, nell’Alta Savoia, praticamente al confine tra Francia e Svizzera. L’Evian Championship ha assunto la sua attuale importanza nel 2013, ma esiste dal 1994: la più prolifica vincitrice è stata la svedese Helen Alfredsson (1994, 1999, 2008). Attuale detentrice è l’americana Angela Stanford, vittoriosa nel 2018 con un colpo di vantaggio su quattro giocatrici.

C’è un dato particolare all’interno del field in gara quest’anno: delle 120 partecipanti, ben 20, e dunque un sesto di esse, sono sudcoreane. Tra di loro accorrono in Francia anche le vincitrici dei primi due Major dell’anno, Jeong-Eun Lee6 e Jin-Young Ko, oltre alla numero 1 mondiale Sung-Hyun Park. In gara anche la trionfatrice a sorpresa del Women’s PGA Championship, Hannah Green. Nessuna italiana è stata in grado di accedere al campo partenti.

Il percorso dell’Evian Resort Golf Club è un par 71 spesso apprezzato da chi lo affronta, rinnovato tra il 2012 e il 2013, che presenta green generalmente veloci, ma larghi e diverse buche intriganti. Tra queste, il par 3 della 2. Non sono molti gli ostacoli d’acqua.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Chatchai Somwat / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *