Seguici su

Senza categoria

Golf, British Open femminile 2019: Georgia Hall difende il titolo dell’ultimo Major dell’anno a Milton Keynes

Pubblicato

il

Nato nel 1977, e con una sola edizione saltata, quella del 1983, il British Open femminile fa parte del novero dei tornei Major dal 2001. Si torna per l’undicesima volta a Milton Keynes, e precisamente al Woburn Golf Club. L’anno scorso, a Lytham St. Annes (nel Lancashire), la vittoria è andata a Georgia Hall, prima inglese a vincere il torneo dal 2004, quando ci riuscì Karen Stupples. Soltanto due sono le giocatrici che hanno conquistato in più di un’occasione l’Open: si tratta della sudcoreana Jiyai Shin (2008 e 2012) e della taiwanese Yani Tseng (2010 e 2011).

Sono in gara tutte le migliori, provenienti del resto dal recentissimo Evian Championship, vinto dalla sudcoreana Jin Young Ko, al suo secondo Major quest’anno e in carriera. Tra le favorite ci saranno anche due ex vincitrici: la sua connazionale Inbee Park e la thailandese Ariya Jutanugarn, oltre a tutta la parte del field che va verso Oriente. In molte cercano rivincite: l’americana Angela Stanford, dalla vittoria al taglio in Francia, la neozelandese Lydia Ko, che in terra transalpina non ha esattamente fatto bene, e la sudcoreana Jeongeun Lee6 più dell’australiana Hannah Green, le altre due trionfatrici nei tornei maggiori per quest’anno.

Si gira sul par 72 del Marquess’ Course al Woburn Golf Club, un percorso già utilizzato in altre manifestazioni di primo livello, tra cui il British Masters maschile del 2002. Fu in quest’occasione che Justin Rose usò le seguenti parole: “Non mi sono mai divertito tanto su un campo da golf“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *