Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2019: non ci sarà la scalata del Gavia. Il maltempo previsto obbliga a finire la quinta tappa ai Laghi di Cancano

Pubblicato

il

Doveva essere l’anno della storia, del passaggio del Giro Rosa sul Passo Gavia, e invece non se ne fa nulla. La corsa rosa femminile non salirà su una delle montagne storiche del ciclismo italiano e non solo, perché nel giorno della quinta tappa, quella del prossimo 9 luglio, è previsto maltempo e in più ci si è messa la frana del Ruinon.

Queste le parole del direttore della corsa, Giuseppe Rivolta: “Sono molto dispiaciuto, a tante ragazze so che piaceva molto questo arrivo. Purtroppo non dipende da noi, sono cose che capitano. Avevamo già in mente un piano B: a Bormio invece di andare verso destra, gireremo verso sinistra per la Valdidentro per arrivare alle Dighe di Cancano come nel 2011. Allora c’era un tempo da lupi, a livello di spettacolo se possibile sarà ancora più appassionante del previsto“.

Come emerge dalle dichiarazioni di Rivolta, il nuovo traguardo della tappa in questione, che parte da Ponte in Valtellina, sarà posto sui Laghi di Cancano, proprio tenendo anche in considerazione, oltre a quanto citato, problemi di circolazione sulla Bormio-Santa Caterina, che non è sempre aperta, ma solo in determinate fasce orarie.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *