Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2019: Marianne Vos si aggiudica la seconda tappa in volata, resta in testa Niewiadoma

Pubblicato

il

Un mese dopo il successo di Cyclopark Gravesend, con la bruttissima caduta del giorno successivo all’OVO Energy Women’s Tour, Marianne Vos torna alla vittoria. L’olandese, capitano della CCC Liv, si impone nella seconda tappa del Giro Rosa 2019, la prima in linea, di soli 78,3 chilometri con partenza ed arrivo in quel di Viù. Uno sprint ristretto quello nel quale è riuscita a prevalere la fenomenale atleta orange. Resta in Maglia Rosa la polacca Katarzyna Niewiadoma che sfrutta la super cronometro a squadre della sua Canyon SRAM Racing.

Subito una frazione molto insidiosa. Da affrontare il Colle del Lys, Gpm di 2a categoria, sin dalla partenza. Tanti scatti nelle prime fasi di gara, ma alla fine sono andate via in due: la tedesca Romy Kasper (Alè Cipollini) e la belga Kelly Van den Steen (Lotto Soudal Ladies). Vantaggio che ha superato i 2′, con il plotone che ha però gestito al meglio la situazione, andando a chiudere a 7 chilometri dall’arrivo. Tante atlete al contrattacco, ma alla fine la corsa si è decisa con uno sprint ristretto. 

Super lo spunto veloce di Marianne Vos che ha beffato Annemiek Van Vleuten, Lucinda Brand, Anna Van der Breggen e la nostra Soraya Paladin. Nella top-10 anche Longo Borghini e Magnaldi, rispettivamente nona e decima.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *